Bari

Quattro Passi in Gravidanza, benessere in natura.

Evento organizzato dall’Associazione Movi_menti di Bari in collaborazione con l’Associazione Murgia Enjoy di Cassano

BARI – Il programma QUATTRO PASSI IN GRAVIDANZA, organizzato dall’Associazione Movi_menti di Bari in collaborazione con l’Associazione Murgia Enjoy di Cassano, intende offrire una giornata indimenticabile, tra i paesaggi meravigliosi del sud Italia, nella zona di Cassano delle Murge, strutturando percorsi naturalistici pensati ed ideati per i futuri genitori ed i pancioni. Approfittando del dono che la natura ci offre, verranno organizzati incontri tematici in aule didattiche naturalistiche affrontando temi come: “Armonia di corpo e mente in gravidanza”; “…da coppia a famiglia…sessualità in gravidanza”, “competenze del bambino e bisogni speciali”.La gravidanza è un evento unico nella vita emotiva e relazionale della donna e della coppia e porta modifiche nei rapporti e la creazione di nuove relazioni. Già all’inizio della gravidanza la coppia, in particolar modo la donna, vive dei cambiamenti psicologici che perdureranno per tutta la gestazione; si svilupperanno emozioni contrastanti che nascono dal senso del cambiamento della propria vita e del rapporto di coppia. Obiettivo dell’evento è sostenere la coppia neo_genitoriale nella comunicazione con il nascituro, permettendo di ascoltarlo emotivamente e creare un primo dialogo col bambino. Oltre che dare ai genitori degli strumenti con i quali imparare a relazionarsi con la loro creatura, è importante insegnare loro ad ascoltare ed a scambiarsi segnali emozionali ed anche fisici.Uno dei consigli che le dott.sse Cinzia Campo e Caterina Petronelli spesso trasmettono alle famiglie è di ricercarsi uno spazio intimo dove concedersi del tempo di sana condivisione, e la maggior parte delle volte questo coincide con paesaggi naturalistici come la campagna, la montagna ed il mare. La natura ha un potere immenso nel regalarci benessere, metterci in ascolto dei propri bisogni, ritmi e desideri e stringere un legame intimo con i cari.Per maggiori informazioni e per prenotare la partecipazione inviare mail a movi_menti@yahoo.it o chiamare i numeri 3408367910 o 3285384690.

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, le informazioni contenute nella presente e-mail ed ogni relativo allegato devono intendersi indirizzate unicamente al destinatario indicato in quanto potrebbero contenere dati riservati, confidenziali e non divulgabili a terzi. Qualora il lettore del presente messaggio non sia il destinatario previsto o un dipendente o altro personale addetto al recapito del presente messaggio al suo destinatario, si informa che è vietato – e costituisce illecito perseguibile ai sensi di legge (art. 616 c.p.) – qualsiasi utilizzo, divulgazione, distribuzione o riproduzione della presente comunicazione. Qualora abbiate ricevuto per errore il presente messaggio, siete invitati a comunicarlo immediatamente dandone avviso via e-mail ed a cancellare il documento originale da ogni computer astenendovi dal trattenerne copia.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Molfetta, omaggio a Piazzolla di Abbracciante e Di Caterino

Giovedì 28 novembre a Molfetta per Kaleidos della Fondazione Valente l' omaggio in chiave jazz…

7 ore fa

Circo Bellucci, dal 29 novembre al 9 dicembre a Bitonto

In via Giuseppe Lazzari approda lo spettacolo del Circo Bellucci con la sua nuova formazione…

9 ore fa

Festa dell’Immacolata a Carmiano: i solenni festeggiamenti dal 28 novembre

La celebrazione della "Madonna Nostra" si consolida come grande festa patronale nel piccolo centro salentino…

9 ore fa

Monopoli, il 6 dicembre Valentina Picello in “Anna Cappelli”

Per la stagione 2024/25 del Teatro Radar Claudio Tolcachir mette in scena “Anna Cappelli” di Annibale…

14 ore fa

Vincenzo De Lucia in La signora della TV ad Altamura

Il 30 novembre lo spettacolo di Vincenzo De Lucia aprirà la rassegna  Music All  che porta…

20 ore fa

Villa Castelli, presentazione del libro per bambini “Racconti Gentili”

Il primo dicembre, presso la Biblioteca Comunale, l'incontro aperto a tutti i bambini dai 3…

1 giorno fa

Foggia, la mostra fotografica “In Foco” per raccontare la parità di genere

Presso la Pinacoteca Civica "Il 9cento", domani, 25 novembre l’inaugurazione del progetto di Kaleidos promosso…

1 giorno fa

Taranto, domani il Corteo”25 Novembre Tutti i Giorni”

TARANTO - In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne l’Associazione Alzàia…

1 giorno fa

Bitonto, il 5 dicembre va in scena “Il fu Mattia Pascal” con Geppy Gleijeses

BITONTO - Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 21.00, al Teatro Traetta  di  Bitonto andrà…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter