Continua l’impegno dei volontari de La Via della Felicità
FOGGIA – Ancora martedì sera i volontari de La Via della Felicità di Foggia hanno organizzato un altro intervento di pulizia e raccolta rifiuti.
Si sono trovati al Parco della Zona Pantanella e hanno raccolto tutti i rifiuti annidati sotto le siepi, tra cui bottiglie di vetro, cartacce, plastica e lattine. Inoltre, un volontario ha trovato un’intera borsa di cosmetici abbandonati in mezzo al prato.
I molti passanti hanno ringraziato i volontari per il loro operato e per la loro iniziativa.
Anche stavolta la signora Marina, responsabile dell’operazione, ha diretto in modo esemplare il gruppo ben posizionato nelle zone più sporche, ottenendo un buon risultato nella raccolta visti i sacchi riempiti che son ostati una quindicina.
Rifiuti in plastica, bottiglie di vetro, lattine, tappi, fazzoletti, accendini e anche un faretto rotto sono stati i protagonisti imbustati. Poco da dire sulla cronica incuria di molti cittadini disinteressati e anche la possibilità che qualcuno possa farsi male. Ma in particolare sono le nuove generazioni di adolescenti che non conoscendo le regole, utilizzano i parchi come ricettacolo di cicche di sigaretta, rifiuti e molto altro.
Sotto l’occhio dei passanti l’opera dell’associazione che continua imperterrita a dare il buon esempio. Ormai è sotto i riflettori questo nobile gesto che si ripete settimanalmente con un buon seguito.
Marina, responsabile dell’iniziativa vuole ricordare come nella guida al buon senso La Via della Felicità, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, si esorta ogni individuo a dare il buon esempio anche con piccoli gesti, perché, come scrisse, “Un ciottolo gettato in acqua può provocare onde fino alla spiaggia più lontana.”
Quindi le iniziative proseguiranno nelle prossime settimane in altre zone di Foggia che necessitano l’intervento dei volontari.
Giovedì 28 novembre a Molfetta per Kaleidos della Fondazione Valente l' omaggio in chiave jazz…
In via Giuseppe Lazzari approda lo spettacolo del Circo Bellucci con la sua nuova formazione…
La celebrazione della "Madonna Nostra" si consolida come grande festa patronale nel piccolo centro salentino…
Per la stagione 2024/25 del Teatro Radar Claudio Tolcachir mette in scena “Anna Cappelli” di Annibale…
Il 30 novembre lo spettacolo di Vincenzo De Lucia aprirà la rassegna Music All che porta…
Il primo dicembre, presso la Biblioteca Comunale, l'incontro aperto a tutti i bambini dai 3…
Presso la Pinacoteca Civica "Il 9cento", domani, 25 novembre l’inaugurazione del progetto di Kaleidos promosso…
TARANTO - In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne l’Associazione Alzàia…
BITONTO - Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 21.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter