“Racconti d’autore”, il 29 agosto a Conversano

18

A Villa Garibaldi per Borgo D’Estate 2024 il progetto “Racconti d’autore” dell’Associazione “Sartoria Degli Artisti” in una serata di musica, storie ed emozioni

CONVERSANO – L’Associazione Culturale “Sartoria Degli Artisti” è lieta di presentare il progetto “Racconti d’autore”. E’ un’iniziativa realizzata nell’ambito del programma degli eventi e manifestazioni comunali Borgo D’Estate 2024. L’evento, con il patrocinio e contributo della Città di Conversano – Assessorato alla Cultura, il patrocinio gratuito di Puglia Sounds e Distretto Puglia Creativa, e la collaborazione di Radio Emmedue e Casa Musicale Luisi, si terrà il 29 agosto 2024, a partire dalle ore 20:00, nella suggestiva cornice di Villa Garibaldi.

“Racconti d’autore” affonda le sue radici nel programma “Artisti in Sartoria”, ideato da Amanda Benini e Silvio Perta. Dal 2020, questo progetto racconta le storie di artisti locali, mettendo in luce i loro percorsi artistici, le loro vite private, i sogni, le passioni e le emozioni che li animano.

Le interviste di “Artisti in Sartoria” hanno preso vita in ogni modo all’interno di una vera sartoria, un luogo simbolico dove le idee, i progetti e i sogni prendono forma concreta. Questa ambientazione ha ispirato il nome del programma e richiama l’immagine di un laboratorio creativo dove ogni artista può esprimere la propria unicità.

“Racconti d’autore” prosegue questa tradizione, portando le storie degli artisti in un contesto nuovo e coinvolgente, con l’obiettivo di far conoscere al pubblico la ricchezza culturale del nostro territorio attraverso le voci di chi ha fatto della creatività la propria ragione di vita.

L’incontro sarà caratterizzato poi da performance musicali intervallate da interviste agli artisti, creando un dialogo intimo e riflessivo che esplorerà le radici culturali e le storie personali dei musicisti coinvolti.

In particolare i cantautori protagonisti della serata saranno Molla e Magadan.

Molla, cantautore e produttore polistrumentista, ha iniziato la sua carriera da solista nel 2012. Tre dischi all’attivo e numerosi premi, tra cui il “Premio inediTO 2024” per la sezione canzone con l’inedito “Sandy Marton”. Molla è un eccezionale performer che ha aperto concerti di grandi artisti italiani come Brunori Sas, Afterhours e Tiromancino.

Magadan, giovane cantautore di Conversano, ha iniziato invece la sua carriera musicale esplorando vari generi, dal rap al pop, blues, rock e funk. Ha partecipato alle audizioni di XFactor 2021 ricevendo l’approvazione di Manuel Agnelli. Recentemente ha firmato un contratto di distribuzione con ADA Music Italy e pubblicato l’EP “Mare tra le luci”.

Inoltre la direzione artistica e la conduzione della serata saranno curate da Amanda Benini. Ospite speciale Bianca Chiriatti, giornalista musicale della “Gazzetta del Mezzogiorno”.

GIOVEDÌ 29 agosto
ORE 20:00
VILLA GARIBALDI – CONVERSANO

INGRESSO LIBERO