TORRE SAN GIOVANNI (LE) – Dopo lo spettacolo di ieri sera con la disputa della Super Prova Speciale “Pista Salentina”, le sfide al 53°Rally del Salento hanno ripreso questa mattina con l’uscita dal riordinamento alle ore 8.00 e proseguirà con le otto prove speciali, due da ripetere tre volte: Palombara (10,88 km) e Ciolo (11,75) e una da affrontare in un doppio transito, Specchia (13,06 km). Previsti subito dopo la ps del Ciolo, tre controlli a timbro nei pressi del Callistos Hotel di Tricase.
Alla Pista Salentina, riordinamenti alle ore 11.24, alle 15.18, seguiti da due Parchi Assistenza e alle 18.45. Alle 19.00, sempre presso il circuito ugentino, l’arrivo finale con la proclamazione dei vincitori. Nella prova speciale di ieri a distinguersi sono stati Luca Pedersoli e Anna Tomasi che a bordo della loro Citroen Ds3 Wrc hanno fatto segnare il miglior tempo (identico a quello da loro stessi realizzato nel 2019), precedendo di soli sette decimi di secondo la vettura gemella di Simone Miele e Roberto Mometti.
Dunque occhi puntati sui due equipaggi alla guida delle vetture della casa francese che sarà sicuramente un intenso testa a testa, anche se i valori mostrati sul campo nella serata di apertura sono solo indicativi e potrebbero certamente inserirsi molti altri interpreti che non vogliono assolutamente rinunciare alla corsa per il tricolore.
Da segnalare la mancata partenza ieri sera di Luigi Fontana e Giovanni Agnese, costretti allo stop subito dopo lo Shakedown, per problemi tecnici alla loro Hyundai I20 WRC e il ritardo in classifica, a seguito dello stallonamento di una gomma dell’equipaggio “Pedro”-Baldaccini su una vettura simile ma in configurazione R5.
Oggi si sfideranno in gara anche i concorrenti iscritti al 3°Rally Storico del Salento che seguiranno nell’itinerario di gara i concorrenti del rally moderno per le prime sei prove speciali di giornata.
Da non perdere i collegamenti in diretta su ACI Sport TV previsti alle 10.38, 13.47 e 18.40 visibili sul canale 228 della piattaforma Sky, su acisport.it e sulle pagine Facebook ufficiali della Federazione, del Campionato Italiano WRC e della Coppa Rally di Zona.
Per la stagione 2024/25 del Teatro Radar Claudio Tolcachir mette in scena “Anna Cappelli” di Annibale…
Il 30 novembre lo spettacolo di Vincenzo De Lucia aprirà la rassegna Music All che porta…
Il primo dicembre, presso la Biblioteca Comunale, l'incontro aperto a tutti i bambini dai 3…
Presso la Pinacoteca Civica "Il 9cento", domani, 25 novembre l’inaugurazione del progetto di Kaleidos promosso…
TARANTO - In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne l’Associazione Alzàia…
BITONTO - Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 21.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
Per la stagione teatrale 2024-2025 del Teatro Curci dal 6 all'8 dicembre lo spettacolo ispirato…
BITONTO - Domenica primo dicembre 2024, alle ore 19.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
Al Teatro Comunale Giovanni Laterza Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite saranno i protagonisti…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter