Gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito a carico di un 33enne e un 37enne, entrambi noti alle forze dell’ordine, un’ordinanza applicativa della misura cautelare, in regime di arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Lecce. L’accusa è di rapina aggravata ed estorsione in concorso.
Il 2 novembre scorso, un uomo denunciava di essere stato aggredito, mentre era alla guida della propria auto, da due individui che, dopo averlo minacciato con alcune armi e malmenato selvaggiamente colpendolo anche con un coltello, gli sottraevano il portafoglio, il telefonino e poi anche la stessa vettura, con la quale si allontanavano subito dopo.
La puntuale e tempestiva attività di polizia ha consentito, dopo aver raccolto il racconto della vittima e aver sviluppato tutta una serie di approfondimenti, di intraprendere una direttrice d’indagine, rivelatasi poi vincente.
Si è accertato infatti che la violentissima aggressione era scaturita da un debito di droga che la vittima aveva nei confronti degli aggressori, i quali ne avevano più volte richiesto la restituzione, quintuplicandone il valore. La situazione era poi degenerata nella giornata della commemorazione dei defunti, quando i due avevano deciso di affrontarlo per dargli una “lezione”.
Da qui le indagini, insieme alle perquisizioni effettuate, che hanno consentito il rinvenimento di parte del materiale rapinato. Tutto è andato a confluire in un quadro probatorio talmente forte da indurre l’autorità giudiziaria a richiedere e ottenere l’ordinanza di custodia cautelare in argomento, in cui i due, grazie ai numerosi elementi di riscontro forniti, sono stati ritenuti i responsabili dell’azione criminale.
Cantica Antigonae va in scena domani nella Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce,…
Nella Villa Comunale, dodici talenti si esibiranno in famosi brani italiani prodotti dagli anni Sessanta…
Domani al Museo civico “De Lorentiis” l’inaugurazione della mostra “La tavola cambia rotta” (ore 19.30).…
Per la rassegna ‘Meraviglie d’estate’ domani, al Teatro Kismet, l’anteprima di Modugno. Prima di Volare…
Per la Notte Bianca di Apricena previsti spettacoli, artisti di strada e giostre per grandi…
Dall'8 al 10 agosto la nona edizione di FlataTùm per la prima volta in una…
Venerdì 2 agosto, risuonerà in riva al mare, presso La Conchiglia la seconda edizione di…
Il concerto "La musica e le canzoni d'autore che non tramontano mai" con Anna Maria…
La rassegna teatrale estiva i Teatri di TorreNova si svolgerà nella Masseria TorreNova dal 5…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter