Si tratta dell’installazione di un impianto per la generazione, purificazione e distribuzione dell’idrogeno per il raffreddamento degli alternatori della centrale, da realizzare ed avviare in parallelo al deposito bombole esistente che verrà destinato a scorta.
Con il nuovo impianto non sono previste variazioni del clima acustico dell’area limitrofa agli interventi, interferenze del progetto, sia in fase di cantiere sia in fase di esercizio, sull’ambiente idrico, sul suolo e sottosuolo. L’ intervento, in base a quanto riportato nel progetto di massima, non comporta nessuna variazione dell’interconnessione esterna alla rete elettrica nazionale.
La Giunta poi ha inteso subordinare il procedimento autorizzativo dell’opera da realizzare, da parte del Ministero dello Sviluppo Economico-prevista dalle stesse disposizioni, relativamente all’istanza presentata dalla società Enel Produzione S.p.A.- ai risultati finali della Conferenza di Servizi, acquisiti tutti i pareri necessari.
Il primo marzo presso il parco giochi dell’Area Mercatale la Festa di Carnevale 2025, organizzata…
BARI - Ad un giorno dalla riapertura prevista, è stato vandalizzato il giardino degli Aquiloni,…
Per la 55^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina, Roberto Herrera proporrà un viaggio…
Domenica prossima ci sarà la prima sfilata del Carnevale 2025, con un evento speciale: protagonisti…
Dal primo marzo al 19 dicembre diciassette eventi. Tra gli ospiti, Tullio De Piscopo, Jany…
Domani presso la Parrocchia del Ss. Crocifisso (Convento) la cerimonia di conferimento. Il Sindaco Bonito:…
BARI - È stato presentato ieri, nella sala ex Tesoreria di Palazzo di Città, “Tempi…
L’Amministrazione comunale lancia una serie di iniziative per sensibilizzare le persone sui temi della sostenibilità,…
Oggi presso la biblioteca “N. Bernardini” dialogherà con l’autrice la giornalista Anna Rita Favale. Intermezzo…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X