BARI – Oggi pomeriggio, domenica 8 settembre alle ore 15 Bari in campo a Rieti per il Campionato di Serie C. Una gara all’insegna del riscatto con due squadre a caccia di punti. Ricordiamo che si potrà seguire il match gratuitamente con la webcronaca in tempo reale su Calciomagazine. In alternativa in streaming sulla piattaforma Sport Eleven a pagamento (abbonamento o acquisto singola partita).
SEGUI LA DIRETTA DELLA PARTITA
Il tecnico dei biancorossi, Giovanni Cornacchini è intervenuto cosi alla vigilia del match:
«Questo è un gruppo sano, che durante la settimana lavora in maniera impeccabile; c’è grande voglia di riscatto, ma occorrerà pazienza. Il Rieti è squadra temibile, di categoria; viene da due sconfitte consecutive, a mio avviso anche immeritate e decise da degli episodi. Non sono stati fortunati, quindi hanno voglia di riscatto, d’altronde come noi. Servirà essere determinati, avere cattiveria e capacità di aggredire nel modo giusto, senza mai perdere l’equilibrio, è fondamentale. Io sono carico e allo stesso tempo sereno, è una sfida importante.
Credo che non siamo ancora pronti a giocare in una certa maniera; abbiamo studiato e provato soluzioni che possono garantire il giusto equilibrio e la squadra in settimana ha lavorato bene, come fa dall’inizio del ritiro, e i dati raccolti ci danno garanzia anche sulla qualità del lavoro svolto. Ora dobbiamo riportare in campo quanto provato in settimana, ma con serenità, senza eccessive preoccupazioni perché il potenziale e le qualità di questa squadra non sono in discussione. Il campionato è lungo, pieno di insidie, complicato; gli episodi possono fare la differenza e la voglia di ottenere il risultato deve avere la meglio. Qui non si gioca di fioretto, si combatte. E noi dobbiamo farlo, essere tosti e arrivare prima sulla palla».
La parola d’ordine in casa Bari quindi è una sola: serenità. «Che non vuol dire esser mosci, anzi – specifica il tecnico di Fano -. Voglio trascinare i ragazzi nella mia idea di calcio, con la consapevolezza che non esiste una scienza esatta. Sia da calciatore, sia da allenatore ho incontrato giocatori che in settimana si allenavano male e la domenica in campo ti risolvevano la partita, così come ho incontrato ragazzi che si allenavano perfettamente in settimana e la domenica in campo non c’erano. Il mio lavoro è dare tranquillità ai ragazzi».
Poi un punto sui due nuovi arrivati, Bianco e Awua, che sono già a disposizione del mister: «Sono entrambi pronti a giocare dall’inizio. Bianco è un giocatore con grandissima personalità e in una piazza come questa è una caratteristica che serve molto. Awua mi sembra sia un giocatore dal dinamismo impressionante; lo sto conoscendo in questi giorni: ha gamba, forza, velocità, un buon piede. Ci servirà».
Al TaTÀ uno spazio di riflessione per gli spettacoli di «Periferie». Tra gli ospiti, la…
Due giorni di innovazione e futuro per ispirare le nuove generazioni; previsti talk ispirazionali e…
Il 6 dicembre a Spazio Murat in piazza del Ferrarese previsti due concerti tra voci,…
Tra i più importanti e grandi d’Europa, il colosso con 100 esemplari, artisti internazionali e…
Sabato 30 novembre, per «Periferie» del Crest, al TaTÀ, Il Pinocchio di Davide Iodice. Alle…
Per la XVII stagione concertistica dell'Associazione Giovanni Colafemmina, venerdì 29 novembre , a Palazzo de…
Al Teatro Mariella,secondo appuntamento della Stagione teatrale 2024/25.Lo spettacolo ‘La cantautrice fantasma’ proporrà una storia…
Giovedì 28 novembre a Molfetta per Kaleidos della Fondazione Valente l' omaggio in chiave jazz…
In via Giuseppe Lazzari approda lo spettacolo del Circo Bellucci con la sua nuova formazione…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter