Lo rende noto la ripartizione Innovazione tecnologica
BARI – La ripartizione Innovazione tecnologica rende noto che ieri, dopo alcuni giorni di stop dovuti a problemi tecnici sui sistemi server dell’applicazione, è tornata pienamente funzionante l’app Bari Digitale che consente ai cittadini di acquistare e usare, tramite smartphone, i servizi del trasporto urbano e della sosta sulle strisce blu presenti sul territorio cittadino.
Bari Digitale, frutto di una sperimentazione avviata da Comune di Bari, Amtab ed Exprivia S.p.A. (che ha fornito gratuitamente il sistema), è attiva sin dal 31 luglio 2013 e dunque proprio ieri decorreva il quarto anno consecutivo del suo funzionamento.
“Fatto salvo lo stop registrato negli scorsi giorni, disagio che si è verificato per la prima volta dalla sua attivazione – osserva l’assessore all’Innovazione tecnologica Angelo Tomasicchio – parliamo di un’app molto apprezzata che presenta una percentuale di funzionamento in esercizio di oltre il 99,5 % del tempo, ed è stata già scaricata da oltre 15mila utenti sugli store Android e Apple, conseguendo anche un premio nazionale per l’ambito smart city”.
A questi link le info di dettaglio su:
pagamento sosta su strisce blu
acquisto biglietti elettronici bus urbani