L’autrice, che ha scelto di avvalersi di un editore che opera in crowdfunding, ha fatto sì che il manoscritto fosse scelto due volte, come si legge anche nelle note iniziali del libro: “la prima dagli editor che ne hanno valutato la qualità professionale; la seconda dai lettori che hanno sostenuto il progetto pre-ordinando il libro e diventandone in questo modo gli editori morali”.
Alessandra Nenna è alla sua seconda pubblicazione dopo l’uscita nel 2020 del pamphlet Scusi, il treno si prende dalla stazione? (Progedit).
Il libro è già ordinabile in tutte le librerie (fisiche e on line: MondadoriStore, Amazon, Feltrinelli) .
Come ho abbracciato la mia ombra
Una storia al femminile che piacerà anche agli uomini. Sì, perché accanto alla protagonista, Nicole, divisa tra due città, due madri, una surrogato dell’altra e un fidanzato con una doppia personalità, gravita un microcosmo di personaggi che lasciano intravedere continuamente i loro doppi, in un gioco di specchi e di sottili rimandi. Con piglio leggero e una scrittura fluida ea tratti ironica Alessandra ha provato a raccontare le paure, le mancanze, i timori di chi inciampa in quelle che gli psicologi liquidano in fretta come relazioni disfunzionali, ma che svelano un’unica verità: spesso le nostre scelte sembrano portarci lontano dai nostri desideri solo perché crediamo di non meritarne la realizzazione. Abbiamo tutti una ferita passata. Il futuro vuole per noi che si inizi a raccontarla in maniera diversa.
Extended book
Al romanzo è legata una colonna sonora. Ascoltala prima dell’acquisto e poi in sottofondo alla lettura. Scoprila in anteprima sulla pagina dedicata su Spotify e YouTube
Biografia
Alessandra Nenna, classe 1972, vive a Bari dove si è laureata in Scienze della Comunicazione. È giornalista pubblicista dal 2009. Barisera, Affari Italiani, Telebari, Bonculture sono alcune delle redazioni con cui ha collaborato. Come addetto stampa ha curato la comunicazione di associazioni di categoria ed eventi di cultura e spettacolo. Oltre che nelle riviste Writers Magazine Italia e Zest Letteratura Sostenibile, alcuni suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie “365 Racconti di Natale” (Delos Books, 2013) e “Rapsodia” (Nep Edizioni, 2020). Nel 2020 esce il pamphlet “Scusi, il treno si prende dalla stazione?” (Progedit). Alessandra gestisce il blog “La penna di Nenna” (https://alessandranenna.weebly.com/).
L'evento si terrà presso il Community Hub Spazio13, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione…
Torna l'appuntamento con i Monsters , da quest'anno Fantastic Film Festival. Sei giorni di proiezioni,…
Nel Salone San Nicola del Palazzo della Camera di Commercio, l’evento, promosso dall’Ordine Interprovinciale dei…
PUTIGNANO - Domenica 24 novembre, alle ore 10, avrà luogo a Putignano l’evento “Il Viaggio…
Per l’associazione Nel Gioco del Jazz, un omaggio alle colonne sonore di Piero Piccioni e…
Per la stagione teatrale di prosa e intrattenimento 2024-2025 del Roma Teatro Cinema, domani,la versione…
Per la stagione Altri Mondi del Comune di Bari, il 23 e 24 novembre, al…
La presentazione nella sede di SafesPro che è capofila del progetto. Natura, territorio, sostenibilità, integrazione…
Per la Festa di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti , al DB…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter