Venerdì 24 maggio c’è l’evento “Brucia la terra”, dal titolo omonimo della canzone scritta dal componente del comitato di garanzia, Pippo Kaballà Rinaldi e musicata dal M° Nino Rota per la colonna sonora del film ‘Il Padrino III’ di Francis Ford Coppola. Gli artisti attesi sul palco sono Altrove, vincitrice del contest Ecogreen al MEI di Faenza, Cenere, vincitrici del Premio Amnesty International Emergenti di Rovigo, Kaballà, la brasiliana Nathalia Sales, le pugliesi Dolcenera e Roberta Di Lorenzo. Accompagnati dai suoni della band, ripercorreranno alcune delle canzoni più recenti delle loro carriere legate ai temi ecologici e ambientali.
Sabato 25 maggio in programma l’edizione zero del “Premio LaMiaTerra” in cui gli artisti eseguiranno le canzoni storiche selezionate dal Comitato di Garanzia ed intrecciate con la narrazione di Duccio Pasqua e Roberta Di Lorenzo in un viaggio musicale, e non solo, sui concetti ambientali. Parteciperanno allo spettacolo Erica Mou, Roberta Di Lorenzo, Favonio e Paolo Benvegnù. Nei prossimi giorni saranno svelate le 16 canzoni selezionate oltre, probabilmente, a una sorpresa inedita.
Il Comitato di Garanzia è così composto: Aberto Bazzurro (Musica Jazz, L’Isola), Alessia Pistolini (L’Isola), Enrico De Angelis (storico direttore artistico del Premio Tenco di Sanremo, storico della canzone, presidente del Comitato), Luca D’Ambrosio (Music Letter), Maurizio Galli (MusicalMind), Ruedi Ankli (Jazz’n’More Das Schwaizer Jazz & Blues Magazine); i giornalisti radiofonici e televisivi: Duccio Pasqua (Rai StereoNotte), Fausto Pellegrini (Rai 5, vicecaporedattore di Rai News24 ) e Claudio Agostoni Radio Popolare); l’operatore culturale Giordano Sangiorgi (patron del Meeting Etichette Indipendenti, presidente AudioCoop, portavoce Rete dei Festival, coordinatore di StaGe!); il musicista-cantautore Pippo “Kaballà” Rinaldi (nella doppia veste di artista e garante, ha scritto oltre 350 canzoni), Stefano Starace (organizzazione) e il portavoce della manifestazione Federico Massimo Ceschin.
Il progetto “LaMiaTerra” rientra nel cartellone di “Mo’l’estate Spirit Festival di musica e arte varia”, giunta alla trentunesima edizione. L’iniziativa è finanziata dalla Regione Puglia – Dipartimento Welfare Avviso regionale “Puglia Capitale Sociale 3.0 – Linea di attività A (progetti)” – CUP B35I22001680009 – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dal Comune di San Marco in Lamis – Assessorato all’Ambiente e dal Parco Nazionale del Gargano.
Si consiglia la prenotazione tramite i canali degli organizzatori: www.premiolamiaterra.it
L'evento si terrà presso il Community Hub Spazio13, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione…
Torna l'appuntamento con i Monsters , da quest'anno Fantastic Film Festival. Sei giorni di proiezioni,…
Nel Salone San Nicola del Palazzo della Camera di Commercio, l’evento, promosso dall’Ordine Interprovinciale dei…
PUTIGNANO - Domenica 24 novembre, alle ore 10, avrà luogo a Putignano l’evento “Il Viaggio…
Per l’associazione Nel Gioco del Jazz, un omaggio alle colonne sonore di Piero Piccioni e…
Per la stagione teatrale di prosa e intrattenimento 2024-2025 del Roma Teatro Cinema, domani,la versione…
Per la stagione Altri Mondi del Comune di Bari, il 23 e 24 novembre, al…
La presentazione nella sede di SafesPro che è capofila del progetto. Natura, territorio, sostenibilità, integrazione…
Per la Festa di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti , al DB…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter