SAN VITO DEI NORMANNI (BR) – Sabato 26 e domenica 27 Marzo 2022, presso il Teatro Menzatì-Tex-Teatro dell’Ex Fadda sito in Via Mare a San Vito Dei Normanni, andrà in scena la Prima Nazionale dello spettacolo “Un’altra vita”, ultima produzione della compagnia di danza contemporanea CREATURA/DanceResearch.
Sinossi
Esistono altre forme di vita nell’universo?
non esiste alcuna definizione semplice e universalmente accettata della parola ‘vita’, In sostanza, non sappiamo ancora dire con assoluta precisione cosa sia la vita.
Lo spettacolo “Un’ altra vita”, ci racconta questa eventualità.
Un astronauta ( il nostro Producer musicale “Trevize”) sbarca sul pianeta Proxima Centauri per una missione che consiste nel recupero di un nucleo di energia naturale, il quale si trova su questo inesplorato pianeta.
Inaspettato sarà l’incontro con gli abitanti di questo pianeta e quello che ne conseguirà, il nucleo è la fonte unica che alimenta sia queste creature che tutte quelle che abitano il pianeta, vegetali e animali.
Attraverso la musica dal vivo del nostro “Trevize”, alla sua console che si trasformerà nel nucleo di questo nuovo pianeta, ai numerosi effetti luce che ci trasporteranno in un nuovo mondo pieno di filamenti fluorescenti, ai corpi dei ballerini che con i loro movimenti curati dal Coreografo Nicola Simonetti ci racconteranno l’umanità di questa nuova forma di vita, lo spettatore farà un viaggio tra sogno e realtà pieno di emozioni diverse tra loro.
Continua anche in questa nuova produzione (totalmente auto-finanziata) la collaborazione della Compagnia CREATURA/DanceResearch con un eccellenza sartoriale italiana, Gaudiomonte Couture firma i costumi di “Un’ altra Vita”.
Durata 60 min.
Nuovo appuntamento della stagione teatrale per famiglie della Piccola compagnia impertinente: il pomeriggio si tinge di…
CASTELLANA GROTTE – Prende il via, il prossimo 16 marzo, la quinta edizione di “Donne.…
CERIGNOLA - Nelle prossime settimane avranno inizio i lavori di rifacimento del manto stradale in…
Domenica 16 marzo lo spettacolo divertente, con una seria morale, adatto anche a famiglie, un …
BITONTO – La rete del terzo settore di Bitonto si incontra per confrontarsi sui traguardi…
Per la 55a Stagione degli Amici della Musica, torna a Foggia l’operetta con “Scugnizza” e …
BARI - Nella giornata di oggi il sindaco di Bari Vito Leccese ha inviato alla…
Per La Scena dei Ragazzi 2024/25, al Teatro Tommaso Traetta, andrà in scena lo spettacolo…
Il grande concerto - omaggio dedicato a Franco Battiato, con band, orchestra e dervisci rotanti…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X