Il fine ultimo di “Scuola in Festa”, infatti, è rendere meno “traumatico” l’ingresso nel mondo della scuola dei bambini e delle bambine, un momento che in molti casi rappresenta anche il primo “distacco”, seppur per poche ore, dall’ambiente familiare.
Michele Elmo dell’Associazione Culturale “Tutto intorno a noi” APS, ha spiegato che «in ognuno dei sei plessi degli istituti scolastici che hanno aderito all’iniziativa, con inizio alle ore 9.30 sarà organizzata una grande festa con animazione, giochi e tanta musica per fare ballare i bambini; la manifestazione si terrà nei cortili delle scuole o, in caso di mal tempo, nelle palestre. Ringrazio le dirigenti che hanno dato la disponibilità delle scuole: Dott.ssa Daniela Giannico Ditt.ssa Antonietta Iossa e Dott.ssa Annunziata Carrera».
Si inizia mercoledì 11 settembre presso la Scuola “Pertini” al Quartiere Paolo Sesto; al primo appuntamento, accolti dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Daniela Giannico, interverranno per portare il saluto agli alunni e alle famiglie il Vicesindaco di Taranto Gianni Azzaro e l’Avv. Desiree Petrosillo, Assessore comunale alla Pubblica Istruzione, e un rappresentante del Csv Taranto che patrocina il progetto.
Il calendario di “Scuola in Festa” si svilupperà presso altre scuole della città: giovedì 12 settembre Scuola “Consiglio” in Città Vecchia, lunedì 16 settembre Scuola “Gabelli e Giusti” al Quartiere Tamburi, mercoledì 18 settembre Scuola “Sciascia Tintoretto” a Talsano, giovedì 19 settembre Scuola “De Amicis” a Talsano e, infine, venerdì 20 settembre Scuola “Sovito Monaco” a Talsano.
SOGLIANO CAVOUR (LE) - Donne protagoniste della giornata di domani anche a Sogliano Cavour, dove…
Al Teatro Curci, per la stagione 2024/25, a partire da oggi e fino a domenica,…
Presso il Cine-Teatro "F.lli Lumière", per la sesta edizione di Donne D'Autore, va in scena…
Domenica 9 marzo 2025, presso il Laboratorio Sociale la presentazione del romanzo di Stefania Rolli;…
Rosalia De Giosa, la 74enne dispersa da ieri, è stata trovata e liberata dalle macerie…
Sabato va in scena "Freevola", manifesto di libertà della donna; domenica la favola "Kafka e…
BARI - La Polizia Locale di Bari rende noto che, al fine di permettere il…
BARI - Nel tardo pomeriggio di ieri è crollata una palazzina di cinque piani, pericolante,…
Domani al Teatro Paisiello lo spettacolo che mette in scena il tema della violenza sulle…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X