“Occhio” al diabete: conoscerlo per prevenirlo
BARI – Ottava edizione del service promosso dal Rotaract Club Bari Agorà in interclub con il Rotary Club Bari Castello presso la chiesa del Villaggio del Fanciullo a Bari.
Si terranno nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 aprile presso la chiesa del Villaggio del Fanciullo di Bari la conferenza informativa sulla malattia diabetica e i relativi controlli medici gratuiti aperti a tutta la cittadinanza, nell’ottica del consueto service “Occhio al diabete: conoscerlo per prevenirlo” – giunto alla sua ottava edizione – promosso dai ragazzi del Rotaract Club Bari Agorà in interclub con il Rotary Club Bari Castello.
L’appuntamento è fissato per sabato 27 aprile alle ore 17 presso la chiesa del Villaggio del Fanciullo di Bari con la conferenza informativa sulla malattia e relazioni a cura del Dott. Vincenzo d’Ambrosio Lettieri (I°Dirigente Medico Clinica Oculistica Bari, Socio Fondatore Rotary Club Bari Castello), Avv. Paolo Iannone (Presidente Rotaract Club Bari Agorà), Dott.ssa Tiziana Tritto (Medico specialista in Oftalmologia) e del Dott. Gianfranco Sifanno (Medico e tesoriere Rotaract Club Bari Agorà).
Nella giornata successiva, domenica 28 aprile, dalle ore 9 alle ore 13, sempre presso la chiesa del Villaggio del Fanciullo di Bari i volontari effettueranno controlli medici gratuiti aperti a tutta la cittadinanza, prevedendo screening del diabete con fundus ottico, stick glicemici e misurazione pressione arteriosa.
L’iniziativa nata nell’anno rotaractiano 2010/2011 con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulle conseguenze determinate dal diabete e sulle attività possibili di prevenzione rientra nel ciclo di un più ampio progetto portato avanti negli anni dal Rotary. Durante l’edizione dell’anno scorso del service “Occhio al diabete” il 15% delle persone che hanno usufruito dello screening gratuito non sapevano di soffrire di questa patologia silenziosa.
BARI - Martedì 26 novembre 2024, presso la Biblioteca De Gemmis, si terrà un evento…
Nel Foyer del Teatro Piccinni sarà inaugurata, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle…
A Palazzo Rubino saranno in scena Carlo Valente in voce e al piano e Laura…
Domenica 24 nel Sacello della Cattedrale di Minervino e lunedì 25 novembre nella chiesa di…
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'evento che racconta l’attenzione rivolta…
L’iniziativa è promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Alberobello ALBEROBELLO - Le…
Domenica 24 novembre, per la terza stagione di Nasca il teatro, lo spettacolo tratto dal…
Lo spettacolo andrà in scena dal 22 al 26 gennaio 2025. I mitici sette re…
CASTELLANA GROTTE - Martedì 26 novembre 2024, alle ore 18.30, presso la sede del Circolo…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter