FRANCAVILLA FONTANA – Quarto appuntamento, domenica 27 aprile, ore 18.30, presso l’Auditorium della Scuola Musicale Comunale di Francavilla Fontana, con la Stagione Artistica 2025 organizzata dall’Associazione A.Gi.Mus. di Francavilla Fontana e dall’Associazione Auditorium di Castellana Grotte, sotto la direzione artistica dei maestri Pierluigi Camicia e Antonio Curto, e dal Comune di Francavilla Fontana.
Sul palco il pianista romano Simone Colucci, con il concerto “L’apollineo e il dionisiaco”, con in programma musiche di Chopin, Scriabin, Schubert e Liszt.
compie gli studi di pianoforte presso L’ “Associated Board of the Royal Schools of Music” di Londra e consegue la maturità classica e il Diploma Accademico di II livello in Pianoforte presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma con il massimo dei voti e la lode, nonché la Laurea In Lettere Classiche. Segue diverse masterclass con illustri Maestri come Riccardo Marini, Boris Berman, Bruno Canino, Roberto Cappello, Pierluigi Camicia, Massimiliano Damerini ed altri.
Partecipa a numerosi concorsi sia nazionali che internazionali classificandosi costantemente ai primi posti. Imponente anche l’attività concertistica sia in Italia che all’estero, ottenendo costantemente importanti consensi da parte della critica.
La rassegna è patrocinata da Comune di Francavilla Fontana, Miur, Mibact, Scuola Musicale Comunale Città di Francavilla Fontana.
Ingresso libero con obbligo di prenotazione al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScgUVdI3Az3MsLL0TBzxcVcFuzgZ83W7CluSOR9Rukh3WmCbg/viewform?usp=dialog
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X