Barletta-Andria-Trani notizie

Splendida splendente l’estate al Copacabana suite con Donatella Rettore in concerto il 2 agosto

donatella rettoredonatella rettore

I dettagli

MARGHERITA DI SAVOIA (BT) – Evento di punta dell’estate griffata Copacabana suite, Donatella Rettore e la sua band in concerto a Margherita di Savoia (BT) il 2 agosto nel suo The Show “Ti voglio bene, sì, ti voglio tanto bene…” con la direzione artistica di Carlo Gallo.

Artista sopra le righe, trasgressiva e ironica, anticipatrice di mode, ma anche straordinaria cantautrice italiana, Rettore, o semplicemente Donatella, resta ancora oggi un’icona degli anni ’80. Tantissimi i suoi successi da “Splendido Splendente” (il pezzo ha 41 anni ma non li dimostra) a “Kobra”, da “Donatella”, con il quale vince il Festival bar nel 1981, a “Lamette (dammi una lametta)”. Gli album pubblicati dalla Rettore di quegli anni ottengono un grande successo anche in molti Paesi europei, diventando così una delle cantautrici italiane più amate anche all’estero e attirando l’attenzione di famosi artisti stranieri che scriveranno per lei.

Il “fenomeno Donatella Rettore”, supportato da un look coloratissimo e trasgressivo, che vira verso il punk, anticipa di almeno una decina d’anni tematiche ora di portata popolare.

Nel 1982, ad accompagnare l’uscita del concept album “Kamizaze Rock ‘n’ Roll Suicide”, fu pubblicato il fortunato 45 giri “Lamette”, una canzone elettro-pop che riesce a rendere popolare un tema non esattamente “da classifica” come quella della chirurgia plastica.

Il titolo del suo Show è ispirato proprio ad un verso del testo della canzone “Lamette”: “ti voglio si, ti voglio tanto bene ma, ma, ma dammi una lametta che mi schioppo le vene!”. Ascoltata oggi, in pieno clima revivalistico anni ’80, il pezzo ha ancora una grande forza espressiva e coinvolgente.

C’è grande fermento oltre che attesa per una stella del panorama musicale che illuminerà la sera di venerdì 2 agosto al Copacabana e la cui voce riecheggerà in riva al mare dirompente e trascinante come solo quella della Rettore sa fare. A seguire un after show di sicuro appeal con dj che saranno straordinari music designer della serata.

Spazio al food and beverage per tutta la serata: ce n’è per tutti i gusti. Più informali i chioschetti di street food all’interno della struttura, ma c’è anche la possibilità di cenare nel ristorante del Copacabana suite, solo su prenotazione. Durante tutta la serata sarà possibile degustare invitanti cocktail presso i bar e gli american bar presenti. Per motivi di sicurezza è vietato introdurre cibi e bevande dall’esterno oltre che bottiglie e imballaggi in vetro. C’è inoltre la possibilità di pernottare nelle strutture convenzionate del Copacabana.

L’estate 2019 è entrata nel vivo, siamo pronti per berla tutta d’un sorso a tempo di musica al Copacabana suite, decisa a riscrivere le emozioni cui ci ha abituati da sempre. Evento clou venerdì 2 agosto Donatella Rettore in concerto, venerdì 14 agosto, aspettando il giorno più caldo dell’anno, un dinner show coinvolgente con Orlando Johnson & Barrio Band, a seguire un incredibile after party con special guest dj.

Start h 21,00. Infoline Copacabana suite: 346 2169979 // copacabanasuite@libero.it

I biglietti sono in vendita sia presso il Copacabana Suite, Lungomare Amerigo Vespucci, a Margherita di Savoia (BT) sia sul sito ciaotickets al seguente link:

https://www.ciaotickets.com/biglietti/donatella-rettore-show-margherita-di-savoia?fbclid=IwAR0Uj88cOREi5OBzM2mBJg4FtL1uaPma1nEA2ZyCPey5ZYZknQLjvg1V3_I

Biglietti disponibili anche a Bisceglie (BT) presso Bar San Giuseppe, via Giovanni Bovio 189 (di fronte ingresso Basilica San Giuseppe – DON UVA) Info 347.5095220 – 392.3402218

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Bari, “Altri Mondi” 2024/25: due nuovi spettacoli fuori abbonamento

A febbraio al Teatro Piccinni “Cantami d’amore”, spettacolo di esordio di Edoardo Prati e “Migliore”…

2 ore fa

Taranto, “Pinocchio Testadura” domani al TatÀ

Domenica 19 gennaio per «Favole & Tamburi» del Crest una moderna cantastorie racconta le peripezie…

3 ore fa

Acquaviva delle Fonti, domani doppio appuntamento di danza

ResExtensa- Centro Nazionale di Produzione della Danza “Porta d’Oriente” porta la danza contemporanea al Teatro…

12 ore fa

Bari, presentato il progetto sportivo “SGAP – Stop the gap”

La manifestazione inclusiva e sportiva, cofinanziata dall’Unione Europea, è a cura del Centro Sportivo Italiano…

13 ore fa

“L’Irreale Meridione”, domani a Bari l’omaggio a Vittorio Bodini

Il teatro Kursaal Santalucia di Bari, ospiterà un omaggio a questo straordinario intellettuale che "rivivrà"…

14 ore fa

Bari, presentata la Festa nazionale del Dialetto

BARI - Si è svolta questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo di Città, alla…

15 ore fa

“Cyrano de Bergerac 2.0” debutta al Teatro Fantàsia di Barletta

Sabato 25 e domenica 26 gennaio andrà in scena il primo spettacolo della Quarta Edizione…

18 ore fa

Leverano, “Fino a quando la mia stella brillerà – Storia di Liliana Segre”

Lo spettacolo andrà in scena domani al Teatro Comunale per la Stagione Serale del progetto…

18 ore fa

“Trappola per topi” con Ettore Bassi al Radar di Monopoli

MONOPOLI - Giovedì 23 gennaio 2025, alle ore 21.00, al Teatro Radar di Monopoli, andrà…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter