Quattro serate imperdibili di stand-up comedy tra risate e riflessione presso il Piccolo Teatro Impertinente di Foggia, a partire dal 20 ottobre
FOGGIA – La Piccola compagnia impertinente di Foggia inaugura una nuova stagione di risate e riflessioni con la rassegna “Stand-up Comedy 2024/2025″. Quattro appuntamenti imperdibili vedranno alternarsi sul palco di Via Castiglione 49 alcuni dei più brillanti comedian del panorama italiano.
Il primo spettacolo, in programma il 20 ottobre alle 20, vedrà protagonista Martina Catuzzi. Cresciuta a Parma e formatasi a Bologna, l’artista si è trasferita a Roma, dove ha iniziato la sua carriera nella stand-up comedy. In veste di comica e autrice ha partecipato a numerosi programmi televisivi come “Natural Born Comedians”, “Stand Up Comedy”, “CCN” e “Comedy Central Presents” su Sky Comedy Central.
Inoltre, ha fatto parte del cast fisso di “Battute?”, “B come sabato”, la Fiction di Rai 1 “Imma Tataranni”, e a quello di “Radio2 Social Club” in veste di speaker e monologhista satirica.
A Foggia Martina Catuzzi porterà il suo ultimo spettacolo “Satira sui deboli”. Nello stesso racconta storie ciniche e romantiche, invidie logoranti e relazioni sentimentali inclusive, con un tocco di satira dolce e educata. Uno show onesto che prova a disinnescare le ipocrisie del mondo moderno, di cui tutti siamo vittime. La comedian ha un legame con la città: suo padre, Enrico Catuzzi, fu l’indimenticato allenatore dell’ultima stagione in serie A del Foggia Calcio.
La rassegna proseguirà il 17 novembre, sempre alle 20, e sarà la volta di Sandro Cappai, seguito il 15 dicembre da Daniele Fabbri, entrambi pronti a portare sul palco la loro comicità unica e coinvolgente. La rassegna si concluderà il 10 gennaio alle 21 con lo spettacolo di Davide Calgaro, giovane talento della stand-up comedy italiana.
“La Piccola compagnia impertinente è sempre più il luogo della stand-up comedy di Foggia e provincia – afferma il direttore artistico Pierluigi Bevilacqua -. La rassegna di quest’anno aumenta di numero, con quattro appuntamenti, e ospita nomi di primo livello della scena nazionale. La scelta ci pone nella condizione di offrire al nostro pubblico un’alternativa di genere importante per variare l’offerta stagionale e ci permette di attirare un nuovo pubblico, amante della stand-up comedy, che può affacciarsi alla prosa e agli eventi teatrali con curiosità.”
La Piccola compagnia impertinente offre la possibilità di abbonarsi alla rassegna per avere il posto riservato. Per i singoli spettacoli, invece, l’ingresso sarà senza assegnazione di posto. Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 329.3848435 e 0881.1961158 o scrivere a info@piccolacompagniaimpertinente.com.