Il 16 e il 29 gennaio 2022, due nuovi appuntamenti al Centro Commerciale ‘Mongolfiera’ di Surbo, con gli autori Emma Margari e Fabio Siciliani
LECCE – Dopo la pausa dovuta alle festività, sta per ripartire il sodalizio tra la casa editrice I Libri di Icaro e il Centro Commerciale ‘Mongolfiera’ di Surbo, nell’ambito dell’iniziativa Surbook, un progetto che mira a proporre iniziative culturali, incontri e laboratori all’interno del complesso commerciale. Nelle prossime settimane, infatti, saranno ben due gli autori dell’editore leccese chiamati a gestire una nuova presentazione delle rispettive opere: Emma Margari, che ha pubblicato lo scorso anno il suo nuovo romanzo “Portami al sicuro” (16 gennaio), e Fabio Siciliani, firma storica de I Libri di Icaro, con cui ha pubblicato i libri “Semantica Preghiera” e “Officina del corpo” (29 gennaio).
Domenica 16 gennaio, dalle ore 17:00, Emma Margari presenterà il libro “Portami al sicuro”, una storia appassionata di tenacia e femminilità che orbita attorno al personaggio di Irene, una donna coraggiosa e ostinata, che lotta per la propria emancipazione contro i pregiudizi e le cristallizzazioni sociali.
Sabato 29 gennaio sarà poi la volta dello stesso Fabio Siciliani, 6 volte campione del mondo di Muay Thai, prolifico scrittore e volto noto della casa editrice. L’autore parlerà dei due suoi libri “Officina del corpo” e “Semantica Preghiera”, editi da I Libri di Icaro, rispettivamente, nel 2017 e nel 2019. Officina del Corpo, in particolare, è considerato una vera e propria Bibbia del Muay Thai, testo di riferimento per chiunque voglia conoscere o approfondire l’antichissima arte marziale tailandese.
Il ciclo di incontri promosso nell’ambito del progetto Surbook interesserà l’intero mese di gennaio con eventi, spettacoli e incontri (in questo link l’elenco completo), che saranno gestiti nel rispetto delle restrizioni anti-covid. Il pubblico sarà contingentato all’ingresso per evitare assembramenti e code.
La casa editrice I Libri di Icaro ha accolto già da tempo e con entusiasmo la proposta di adesione al progetto, consapevole che la promozione dell’arte e della cultura locali siano un volano fondamentale per contribuire allo sviluppo del territorio e delle sue eccellenze. Ora, con soddisfazione, prende atto della crescita significativa registrata dall’iniziativa nel corso degli ultimi mesi e si dichiara felice di dare seguito alla collaborazione, avviata con successo nel 2021, attraverso la promozione di nuove iniziative a sostegno della letteratura salentina e non solo.
Lunedì 11 novembre al Teatro Curci il reading teatrale tra musica e parole di e…
Confini Labili è una grande storia d’amore impossibile che induce una riflessione sui conflitti senza…
Dal 9 novembre 2024 al 4 gennaio 2025, presso la Contemporanea galleria d'arte, sarà visitabile…
BARLETTA – In occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate di Lunedì 4…
Domani nel Teatro Comunale per il Traetta Opera Festival lo spettacolo «Oh per Bach oh»,…
In vista della COP29 sul cambiamento climatico, il 10 novembre 2024, FAI–Fondo per l’Ambiente Italiano…
LECCE - Anche quest’anno, il Lupiae Guitar Arts Festival, manifestazione internazionale di chitarra e delle…
Il programma di commemorazioni della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate prevede due appuntamenti:…
Il calendario con i principali eventi di novembre 2024 in Puglia: teatro, concerti, enogastronomia nei…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter