Eventi

“Swing on Island”, domani sull’Isola di San Pietro

“Swing on Island” in Europa è l’unico swing party in stile hawaiano su una spiaggia di un’isola; una giornata all’insegna della musica, della convivialità e del Lindy Hop

TARANTO – Torna “Swing on Island” sull’Isola di San Pietro, l’esclusivo evento che, da un’idea del direttore artistico Nicky Pezzolla, conclude alla grande la straordinaria estate dell’Associazione Be Swing.

Sarà una giornata all’insegna della musica, della convivialità e del Lindy Hop, lo scatenato ballo del sorriso americano, un’esperienza unica che, dopo il grande successo della prima edizione, anche quest’anno vedrà l’Isola di San Pietro magicamente trasformata in una spiaggia hawaiana degli anni Cinquanta!

Tantissime persone, con in testa e al collo fiori variopinti, si scateneranno ballando la musica che ha rappresentato la colonna sonora degli USA tra gli anni Quaranta e Cinquanta.

Per partecipare a questo evento unico nel suo genere, infatti, giungeranno a Taranto ballerini e appassionati: se da sempre gli “Hawaiian Swing Party” sono organizzati nei festival a tema di tutto il mondo, in Europa questo è il primo swing party hawaiano interamente organizzato su una spiaggia, e per di più su un’isola raggiungibile solo con una motonave!

“Swing on Island” si terrà domani, domenica 8 settembre: la partenza è alle ore 10.30 da Piazzale Democrate con una motonave di Kyma Mobilità con cui i partecipanti raggiungeranno l’Isola di San Pietro. Appena sbarcati gli sarà prima offerto un aperitivo di benvenuto, e poi riceveranno sdraio e assistenza dal personale della Marina Militare che gestisce lo stabilimento, con un meraviglioso mare cristallino e tutti i comfort, tra cui area ristoro con pizzeria, docce e area giochi per i più piccoli. Inizierà così il DJset rigorosamente vintage di Misspia Dj, Nick Lametta e Mc The Beachcomber, fino alle ore 20,30 quando è previsto il ritorno a Taranto con la motonave.

Il biglietto (https://form.jotform.com/242341174624350) per “Swing on Island”,domenica 8 settembre, costa € 35,00 e comprende il viaggio A/R in motonave, sdraio e ombrellone in spiaggia, free drink e aperitivo (info 3335030498 – info@beswing.it).

“Swing on Island” è organizzato dall’Associazione Be Swing, con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Taranto e in collaborazione con Kyma Mobilità; l’evento gode del sostegno di Windor Infissi Taranto che, azienda leader che opera da trenta anni sul territorio, per diffondere i suoi valori nel 2024 ha scelto di sostenere tutte le attività dell’Associazione Be Swing dall’elevato contenuto artistico e culturale, in primis il Taranto Swing Festival riconosciuto a livello internazionale, per contribuire allo sviluppo della comunità; la manifestazione è sostenuta anche da aemmea.it e Ancona Gomme.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Corato, concerto di Stefania Argentieri e Giuseppe Campagnola

Per il Festival Zadra, venerdì 13 settembre nel Chiostro del Municipio di Corato concerto a…

46 minuti fa

I Modena City Ramblers in concerto a Cerignola

I Modena City Ramblers saranno a “Radici Rock Fest”, il festival contro le mafie, in…

18 ore fa

Traetta Opera Festival, dal 13 settembre al 10 novembre a Bitonto

Presentata la XIX edizione del Traetta Opera Festival. Nuove produzioni e proposte innovative. Previsto anche…

19 ore fa

Alberobello, Anno Scolastico 2024/25: “Festa dell’Accoglienza”

Il messaggio agli studenti da parte dell’Amministrazione Comunale ALBEROBELLO - Assieme al Sindaco De Carlo,…

23 ore fa

“La Trinacria è femmina”, il 14 settembre a Trani

Nella suggestiva Corte "Davide Santorsola" il concerto reading “La Trinacria è femmina” conclude “Teatro d’Autore”…

1 giorno fa

Coro Giovanile Italiano in concerto, il 23 settembre a Lecce

Nella Chiesa di S. Irene,  lunedì 23 settembre, il Coro Giovanile Italiano proporrà  un programma…

2 giorni fa

L’Inferno di Dante di e con Gianluigi Belsito in scena a Bisceglie

Venerdì 13 settembre in doppia replica, alle 19.30 e alle 21, presso la chiesa di…

2 giorni fa

Inclusion Fest ,il 13 settembre, fa tappa ad Andria

Il festival, Inclusion Fest, giunto alla sua nona tappa, coinvolgerà studenti, docenti in formazione, istituzioni…

2 giorni fa

“Il teatro su misura per te 2024/25”, al via i nuovi laboratori a Bisceglie

L’associazione di promozione sociale  CompagniAurea aps, diretta da Francesco Sinigaglia,  propone “Il teatro su misura…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter