Attivo sul portale del Comune il servizio
TARANTIO – Sul portale istituzionale della Città di Taranto (www.comune.taranto.it), è attivo il servizio infoALERT365 TARANTO, la soluzione adottata dalla Città di TARANTO per informare i cittadini sui potenziali rischi incombenti sul territorio comunale, in osservanza della legge 3 agosto 1999 n. 265 e della legge regionale n. 7/2014 che trasferiscono al Sindaco, Autorità Comunale di Protezione Civile, le competenze in materia di informazione della popolazione su situazioni di pericolo o comunque connesse con esigenze di protezione civile. InfoALERT 365TARANTO è una Web App su cui è pubblicato integralmente il vigente Piano di emergenza comunale ; inoltre, al fine di facilitarne la consultazione da parte dei cittadini, è pubblicato anche un estratto delle sezioni riguardanti:
Territorio, Principali Rischi, Numeri Utili, Aree di Emergenza, Norme di autoprotezione e Organizzazione della Struttura Comunale di Protezione Civile.
Quotidianamente e senza soluzione di continuità per 365 giorni l’anno, InfoALERT 365TARANTO pubblica un estratto immediato ed intuitivo per il territorio comunale del Bollettino di criticità Regionale per rischio idrogeologico e idraulico e del Bollettino di vigilanza meteo nazionale .
I cittadini sono invitati a registrarsi gratuitamente, inviando un messaggio WhatsApp al numero 3499347350 con il testo TARANTO, per ricevere direttamente sul proprio smartphone i messaggi di allerta ARANCIONE e Allerta ROSSA e le informazioni di pubblica utilità su altri rischi incombenti sul territorio.
La comunicazione dell’allerta è indirizzata ai cittadini perché conoscano con anticipo e prestino attenzione ai possibili rischi connessi ai fenomeni metereorologici affinché adottino comportamenti corretti in previsione o in concomitanza degli eventi.
L’autoprotezione è lo strumento più efficace per garantire la propria incolumità e la salvaguardia dei beni, soprattutto in caso di eventi intensi ed a rapida evoluzione.
Al TaTÀ uno spazio di riflessione per gli spettacoli di «Periferie». Tra gli ospiti, la…
Due giorni di innovazione e futuro per ispirare le nuove generazioni; previsti talk ispirazionali e…
Il 6 dicembre a Spazio Murat in piazza del Ferrarese previsti due concerti tra voci,…
Tra i più importanti e grandi d’Europa, il colosso con 100 esemplari, artisti internazionali e…
Sabato 30 novembre, per «Periferie» del Crest, al TaTÀ, Il Pinocchio di Davide Iodice. Alle…
Per la XVII stagione concertistica dell'Associazione Giovanni Colafemmina, venerdì 29 novembre , a Palazzo de…
Al Teatro Mariella,secondo appuntamento della Stagione teatrale 2024/25.Lo spettacolo ‘La cantautrice fantasma’ proporrà una storia…
Giovedì 28 novembre a Molfetta per Kaleidos della Fondazione Valente l' omaggio in chiave jazz…
In via Giuseppe Lazzari approda lo spettacolo del Circo Bellucci con la sua nuova formazione…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter