Il Festival è patrocinato dal Comune di Taranto, Regione Puglia e Centro di Servizi di Volontariato di Taranto, che ne riconoscono l’importanza esclusiva sul territorio.
Il Duo proviene dal Texas e che fa unica tappa in Puglia di un giro di concerti in Italia.
Veronica Sanchez è una cantante e cantautrice.È un raro talento naturale che ha iniziato a cantare, suonare la chitarra e comporre musica all’età di dodici anni. Veronica ha conseguito una laurea in Vocal Performance presso l’Università del Texas-Panamericana. L’unicità di Veronica come cantante risiede nella sua capacità di esibirsi in vari stili musicali tra cui Opera, Jazz, Pop, Tejano e Mariachi. Il suo talento ha attirato l’attenzione della sua comunità e di numerosi musicisti di tutto rispetto. Ciò ha portato le sue composizioni a essere presenti nel documentario PBS trasmesso a livello nazionale Accordiones de Texas, la possibilità di lavorare e fare tournée con molte leggende musicali, e l’onore di esibirsi per il Presidente degli Stati Uniti.
Kurt Martinez ha conseguito il titolo di Dottore in Arti Musicali presso l’Università del Wisconsin-Madison, si è anche laureato in performance di chitarra presso la Georgia State University e l’Università di Miami. Ha studiato con alcuni dei migliori insegnanti del mondo, tra cui Javier Calderon, Angelo Gilardino e Juan Mercadal. I suoi studi lo hanno portato in Europa, dove ha frequentato i Corsi Internazionali di Chitarra in Italia ed ha studiato chitarra flamenco a Madrid, Jerez de la Frontera, Granada e Cordoba in Spagna, con numerosi illustri chitarristi. Conduce un programma di esibizioni attivo e ha presentato recital a festival di chitarra negli Stati Uniti, Europa, America Centrale, Sud America e Messico. La ricerca di dottorato del di Martinez su La Folia ha portato a un articolo pubblicato su Soundboard Vol 30 No. 3, 2004, e alla sua registrazione di debutto dal titolo Folias. Il Dr. Kurt Martinez ricopre attualmente la carica di Direttore della School of Music presso l’Università del Texas – Rio Grande Valley.
In programma brani della tradizione popolare messicana e sudamericana.
L’ingresso agli eventi è libero fino ad esaurimento posti.
INFO 347.1790060 www.associazioneguitarartium.com
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X