Taranto, domani va in scena “Cracrà Punk”

5

Per «Favole & Tamburi» del Crest al TaTÀ ecco il burattino Cracrà Punk cresta blu con un’idea in testa. In scena la storica compagnia Fontemaggiore con uno spettacolo sull’identità

TARANTO – Caduto dal cielo per una svista della cicogna, un neonato si trova davanti alla porta di Ada, la signora Morte. Come resistere di fronte a tanta tenerezza? Così Ada si abbandona a un desiderio impossibile: diventare mamma. È il plot dello spettacolo di burattini «Cracrà Punk» che la storica compagnia di teatro ragazzi Fontemaggiore di Perugia presenta domenica 2 febbraio (ore 18) all’auditorium TaTÀ di Taranto per la stagione «Favole & Tamburi» del Crest. Il titolo allude alle passioni musicali che sviluppa il protagonista della storia, scritta e diretta da Giorgio Brunello per la messa in scena del burattinaio e scenografo Marco Lucci (i costumi sono di Mauro Mesina e Kim Hyoung Hui).

I giorni passano, fra giochi sulla neve, indovinelli e ninne nanne, e Bebè sviluppa una passione per il punk. Con una cresta blu, all’eroe della vicenda spunta in testa anche una domanda, sin a quel momento evitata: «Chi è mio padre?». Ada, che non ha una risposta pronta, per tenere il ragazzo con sé s’inventa una storia impossibile. Ma Bebè deciderà di partire in cerca dei genitori: attraverserà il mare, farà tornare il sorriso sulle labbra della regina e in mezzo a una burrasca incontrerà la cicogna Tiresia, l’unica in grado di rivelare la verità e indicargli la strada.

Il racconto procede con un linguaggio semplice e diretto per raccontare una storia coinvolgente e ricca di emozioni dentro uno spettacolo di teatro di figura di altissimo livello ed anche molto divertente, perfetto per avvicinare i bambini alla scena attraverso tanti spunti di riflessione.

«Cracrà Punk» tocca, infatti, il tema dell’identità e dell’appartenenza, dunque, la questione della ricerca delle proprie radici e l’importanza di conoscere la propria storia e trovare il proprio posto nel mondo. Insomma, un lavoro sulla scoperta di sé e della realtà che ci circonda, sulla capacità di immaginare universi differenti e trovare soluzioni creative ai
problemi.

Inizio spettacolo ore 18. Biglietti 7 euro (6 euro per nuclei familiari di
almeno quattro persone). Info e prenotazioni 333.2694897.