Sul palco del Mon Rêve Ecogreen Resort ci sarà la grande Orchestra sinfonica Tebaide d’Italia. Diretta dal Maestro Cosimo Maraglino, proporrà uno spettacolo musicale liberamente tratto da “Notre Dame de Paris” in un adattamento teatrale che, con la partecipazione dell’attrice Gisella Carone, è stato curato dalla regista Raffaella Balestra.
Il concerto-spettacolo “Una notte da Musical” si terrà, domenica 25 agosto (start ore 21.00) al Mon Rêve Ecogreen Resort, sulla litoranea salentina. I biglietti, con posti a sedere numerati da 20 € o 25€, possono essere prenotati e acquistati al botteghino del Mon Rêve Ecogreen Resort (info 099.7312185), o, anche con “carta del docente”, presso l’Orchestra sinfonica Tebaide (cell. 3899692055).
Durante questo live concert i musicisti dell’Orchestra sinfonica Tebaide eseguiranno dal vivo i brani più noti del famoso musical “Notre Dame de Paris” che, prodotto da David Zard e Charles Talar, ha debuttato nel 1998 a Parigi con la regia di Gilles Maheu.
Nella versione dell’orchestra tarantina le musiche saranno eseguite in arrangiamenti originali composti dallo stesso Maraglino, proponendo brani famosissimi: da “Bella” a “Il tempo delle cattedrali”, passando per “Corte dei miracoli”, “Fede dei diamanti” e “Balla mia Esmeralda”.
Per impreziosire questa imperdibile serata, direttamente dal cast originale del musical “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, sul palco ci saranno tre interpreti d’eccezione: Graziano Galatone, Giò Di Tonno e Leonardo Di Minno.
Graziano Galatone ancora oggi interpreta il capitano Febo in “Notre dame de Paris” di Cocciante. Oltre ad aver preso parte a fiction di successo, è stato protagonista di numerosi altri musical: Cavaradossi in “Tosca – Amore disperato” di Lucio Dalla, Renzo Tramaglino ne “I promessi sposi – Opera moderna” di Guardì e Flora.
Giò Di Tonno ha vinto con Lola Ponce l’edizione 2008 di Sanremo, piazzandosi al primo posto con il brano “Colpo di fulmine”. Inoltre, è stato in gara al Festival sanremese nel 1994 e nel 1995. Leonard Di Minno, invece, vanta varie esperienze professionali in ambito musical. Nel 2002, inoltre, è stato alunno della scuola di “Saranno Famosi”, talent show che poi ha cambiato nome diventando il più famoso “Amici” di Maria De Filippi.
Nell'ambito di Ad Libitum, oggi nell'Atrio del Museo Pino Pascali a Polignano a Mare, andrà…
In occasione della festa patronale lo spettacolo “Fimmene!” di Astràgali Teatro per la regia di…
Il 26 agosto sarà sottoscritto a Crispiano un Protocollo di intesa per la collaborazione in…
La manifestazione "Il fiore per te" nasce dall'idea di affrontare insieme i limiti e i…
TARANTO - Taranto e Ugento, in provincia di Lecce, vicine nel segno dell’archeologia. Sarà, infatti,…
Presso l’Arena della Pace, nell'ambito di “Mast Groove Connection”, Mario Rosini e Sandro Haick, polistrumentista…
Domenica 25 agosto per l’AgìmusFestival nell’Arena del Castello l’«anima tango» di Placido Domingo jr, figlio…
Nell'ambito della quarta edizione della rassegna TerreDiMezzo Festival, nel centro storico di Surano, un itinerario…
Presso la tensostruttura di via Salicena serata dedicata alle stelle e al rapporto dell’uomo con…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter