Taranto, “MArTA in MUSICA”: domani nuovo appuntamento

7

TARANTO – Domani, domenica 15 dicembre 2024, ultimo appuntamento del 2024 con “MArTA in MUSICA”,  che proporrà il  miglior repertorio di musica gospel e carol natalizie, grazie al L.A. Chorus guidato per l’occasione dalla direttrice Maristella Bianco.
Un viaggio musicale, racconti sonori provenienti da vari luoghi e anni, attraverso secoli di storia di questo genere musicale. Brani senza tempo con grandi connessioni legate alle radici folkloristiche del mondo. Un progetto che promette di spaziare dal jazz, alla musica contemporanea, sino al ai canti corali cristiano-metodisti degli afroamericani.

Un ritorno alle origini che ben si sagoma sul programma di aperture straordinarie del Museo archeologico nazionale di Taranto che fino al 28 dicembre (fino alle 23.00 dei giorni 7, 14, 21 e 28 dicembre). Propone un percorso tematico di visita legato alle prime scoperte archeologiche del territorio.
Le matinèe musicali proposte dal MArTA e dall’Orchestra della Magna Grecia rappresentano così un bel momento per onorare le festività natalizie mettendo insieme conoscenza e tradizione.

La Stagione “MArTA in MUSICA” è realizzata in collaborazione tra il Museo archeologico nazionale di Taranto e l’Orchestra della Magna Grecia. La curatela è dei Maestri Maurizio Lomartire e Pierfranco Semeraro.
Il biglietto per assistere a “La coralità e il Natale” di domenica 15 dicembre nell’ambito di “MArTA in MUSICA – Le matinée domenicali” e procedere alla visita guidata nelle Sale proposte, potrà essere acquistato sulla piattaforma VivaTicket all’indirizzo: https://www.vivaticket.com/it/ticket/la-coralita-e-il-natale-marta-in-musica-2024/240332?culture=it-it

Ore 10,45 ingresso per la visita guidata, ore 11,00 inizio visita guidata.
Ore 11,30 ingresso per il concerto, ore 11,45 inizio concerto.
Ingresso al MArTA da C.so Umberto.
Costo del biglietto 10,00 euro comprensivo di visita e concerto.