Poste Italiane, con la quale da diversi mesi è in piedi una proficua collaborazione, presterà gratuitamente questo servizio consegnando in ogni cassetta postale di Taranto i dispositivi di protezione individuale, acquistati dal Comune nell’ambito delle misure previste dalla delibera 108/2020 dello scorso maggio, voluta dal sindaco Rinaldo Melucci per favorire la ripresa socio-economica del territorio.
La distribuzione delle mascherine, che avverrà gradualmente fino alla prima settimana di novembre, sarà effettuata dal personale di Poste Italiane, che inserirà i plichi all’interno delle casette postali. Per questo motivo è assolutamente necessario che ogni nucleo familiare sia dotato di cassetta per la posta perfettamente funzionante, sulla quale sia ben visibile il nominativo, scritto in modo chiaro e leggibile. Sarà importante anche garantire l’accessibilità alle cassette postali, attraverso il nominativo indicato in maniera altrettanto chiara sul campanello.
Le modalità da adottare in caso di mancata consegna saranno comunicate in seguito dal Comune. In nessun caso, tuttavia, bisognerà recarsi agli uffici postali territoriali o presso i centri di recapito per ritirare il plico.
«La distribuzione di questi dispositivi di protezione è un piccolo, ma significativo, segnale di vicinanza che l’amministrazione offre ai cittadini – le parole del sindaco Melucci –, ma soprattutto ha un valore didattico perché ci consente di ricordare a tutti quanto sia importante l’uso delle mascherine per contenere il rischio da contagio, insieme al distanziamento sociale e al frequente lavaggio delle mani. Ma questa sinergia rappresenta anche un virtuoso esempio di cooperazione tra un ente locale e una delle più importanti aziende del Paese».
BARI - Martedì 26 novembre 2024, presso la Biblioteca De Gemmis, si terrà un evento…
Nel Foyer del Teatro Piccinni sarà inaugurata, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle…
A Palazzo Rubino saranno in scena Carlo Valente in voce e al piano e Laura…
Domenica 24 nel Sacello della Cattedrale di Minervino e lunedì 25 novembre nella chiesa di…
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'evento che racconta l’attenzione rivolta…
L’iniziativa è promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Alberobello ALBEROBELLO - Le…
Domenica 24 novembre, per la terza stagione di Nasca il teatro, lo spettacolo tratto dal…
Lo spettacolo andrà in scena dal 22 al 26 gennaio 2025. I mitici sette re…
CASTELLANA GROTTE - Martedì 26 novembre 2024, alle ore 18.30, presso la sede del Circolo…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter