La misura appartiene al pacchetto previsto dalla delibera 108/2020, voluto dal sindaco Rinaldo Melucci per innescare la ripartenza socio-economica del “sistema Taranto”. I destinatari sono imprese artigiane, titolari di pubblici esercizi, commercianti e cooperative sociali iscritti alla Camera di Commercio, con sede legale a Taranto (o almeno un’unità operativa).
«Si tratta di un contributo a fondo perduto – ha spiegato l’assessore allo Sviluppo Economico Fabrizio Manzulli – che opera compensando le spese sostenute dai soggetti destinatari durante il lockdown. Sono previste due fasce di contributo: 800 euro per ogni impresa che abbia sostenuto spese fino a 8000 euro, 1000 euro per quelle che invece hanno speso di più».
Le istanze di accesso alla misura potranno essere presentate dal 6 all’11 luglio, seguendo la procedura che sarà pubblicata sul sito istituzionale dell’ente www.comune.taranto.it. I contributi saranno concessi seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento del plafond; gli uffici provvederanno a effettuare le opportune verifiche su quanto dichiarato dai richiedenti.
«L’eccezionalità dell’emergenza sanitaria ci ha spinto a pensare a forme di sostegno che integrassero quelle già previste da altri enti – le parole del sindaco Melucci –, come parziale ristoro delle spese sostenute. È una misura che speriamo di poter potenziare, riversandovi ulteriori risorse che potrebbero giungere da altri enti. In questo momento ogni euro investito nel tessuto produttivo è un moltiplicatore di speranza, un modo per alimentare quella resilienza che definisce “Ecosistema Taranto”, il nostro modello di governo cittadino».
La ciclovia dell’Acquedotto Pugliese, simbolo di sostenibilità e volano di sviluppo si è arricchita del nuovo…
Il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano presenta la XIII edizione delle “Giornate FAI per…
Per «Favole & Tamburi» del Crest «La favola di Peter», un gioco di ombre dentro uno…
Al Roma Teatro di Cerignola prende il via la rassegna teatrale per famiglie; 5 gli…
Nella Biblioteca Comunale “Giovanni Calò” con quattro esperti docenti si approfondiranno: utilizzo della stampa 3D…
128 casi positivi rilevati in una settimana su 3.270 tamponi. Nessun decesso; 6 le persone…
Domenica 17 novembre (ore 21 - ingresso libero) alle Officine Cantelmo, il cantante, compositore e…
Il 23 e il 24 novembre 2024, presso l’Ipogeo Bacile di Spongano e presso il…
Per la Stagione Artistica organizzata dall’Associazione A.Gi.Mus. il duo romano composto da Emanuela Olivelli (Vibrafono)…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter