Domenica 6 aprile 2025, in piazza Carmine, si svolgerà la Solenne Via Crucis, animata dall’Arciconfraternita del Carmine e presieduta dal Padre spirituale Mons. Marco Gerardo
TARANTO – Domenica prossima 6 aprile, quinta e ultima Domenica di Quaresima, si svolgerà in piazza Carmine a Taranto la Solenne Via Crucis, animata dall’Arciconfraternita del Carmine e presieduta dal Padre spirituale Mons. Marco Gerardo.
Alle 17.30 ci sarà l’intronizzazione della Sacra Effige della B.V. Addolorata ai piedi del Crocifisso, per poi proseguire alle 19.30 con la Solenne Adorazione alla Croce, fatta dai Confratelli che abbiano preso parte alle solenni Quarantore, in abito di Rito e a piedi scalzi, che si concluderà con la processione di rientro all’interno della Chiesa. Alla funzione parteciperanno anche le Consorelle, il gruppo Scout TA5, l’Azione Cattolica e il Catechismo parrocchiale, il Gruppo M.A.S.C.I. TA4 e O.E.S.S.G. Delegazione di Taranto.
Il servizio liturgico del canto sarà affidato al coro diretto da don Fabio Massimillo con all’organo il M° Pier luigi Lippolis, mentre il Complesso bandistico “G. Chimienti” città di Montemesola, diretto dal M° Lorenzo De Felice, curerà l’esecuzione delle Marce funebri.
In caso di condizioni metereologiche avverse il Pio Esercizio si svolgerà all’interno della Chiesa del Carmine e sarà riservato solo ai Confratelli e alle Consorelle in abito di Rito.
Inoltre:
mercoledì di Passione 9 aprile alle 19,30 nella Chiesa del Carmine ci sarà la venerazione della Beata Vergine Addolorata, attraverso un momento di riflessione e preghiera.
giovedì di Passione 10 aprile alle ore 18, si svolgerà la Liturgia Stazionale, partendo dalla
Chiesa del Carmine per raggiungere il Centro Ospedaliero Militare di Taranto (Marispedal), percorrendo Via D’Aquino, P.za Maria Immacolata, Via Mignogna, Via Viola, Via Pupino, Marispedal.
Alle Ore 18:30 – Momento di preghiera comunitario all’interno del centro ospedaliero, al termine del quale si svolgerà la Liturgia Stazionale che, partendo da Marispedal, percorrerà Via Pupino, Via Viola, Via Mignogna, Piazza Maria Immacolata, Via D’Aquino, Chiesa del Carmine.
Ci sarà la presenza dei Confratelli e delle Consorelle del Carmine che parteciperanno in abito di Rito, con l’intervento del Complesso bandistico “G. Chimienti” città di Montemesola diretto dal Maestro Lorenzo De Felice.