«Verrebbe da dire “sorrisi ne abbiamo?” – il commento dell’assessore –, sia per il loro entusiasmo, sia per la portata del progetto. Dentisti e odontoiatri associati, infatti, prestano in modo gratuito la loro opera professionale a minori italiani e stranieri in grave stato di disagio economico e sociale, inseriti in famiglie fragili, strutture protette, case-famiglia, famiglie affidatarie e per l’accoglienza, creando una rete privata su base volontaria».
Il progetto, che vede come partner l’Associazione Italiana Odontoiatri e l’Associazione Igenisti Dentali Italiani, vedrà il coinvolgimento degli studi dentistici del territorio tarantino che vorranno mettere a disposizione volontariamente la loro professionalità per la prevenzione nei minori, con un programma educativo che coinvolgerà bimbi, coordinatori delle strutture residenziali, educatori e famiglie.
«È l’incontro di una possibilità con un bisogno – ha concluso Ficocelli –, dentisti generosi e sensibili da un lato, bambini e ragazzi che non hanno le possibilità di essere curati dall’altro».
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X