Le antiche arti della pietra leccese, della terracotta, del ferro battuto, del cucito e del telaio prendono vita nel Presepe vivente grazie ad un laboratorio di comunità che ha visto il coinvolgimento di oltre 170 figuranti, tra cui più di 60 adolescenti e giovani, entusiasti protagonisti di questa iniziativa. Un momento straordinario capace di far rivivere l’atmosfera di un tempo e di mettere in luce il talento e la passione degli artigiani di oggi.
Il Presepe vivente di Taurisano non è, quindi, una semplice rappresentazione ma un vero viaggio immersivo nella bellezza dei mestieri artigiani per riscoprire e preservare le tradizioni locali. Sin dalla giornata di apertura ha conquistato centinaia di visitatori, attratti non solo dall’unicità del luogo e dall’accuratezza delle rappresentazioni, ma anche dall’autenticità delle lavorazioni artigianali eseguite dal vivo.
Gran finale oggi, 6 gennaio: alle ore 18.30 arrivano i Magi
Il grande successo di pubblico ha alimentato l’attesa per la giornata conclusiva del 6 gennaio, quando il Presepe vivente dell’Artigianato riaprirà le sue porte per l’ultima volta alle ore 17. Sarà possibile, così, ammirare un’opera corale che unisce fede, cultura e tradizione, e che mette in risalto, al contempo, la bellezza di Taurisano.
L’arrivo dei Magi previsto per le ore 18.30 non sarà l’unica sorpresa: in un’atmosfera suggestiva ed emozionante si esibiranno il violinista, M° Vittorio Ciurlia e le ginnaste dell’Associazione Colibrì.
L’invito è a vivere un’esperienza emozionante e autentica, che celebra il Natale con un messaggio di unione, collaborazione e amore per le tradizioni. Il Presepe vivente di Taurisano vi aspetta per farvi scoprire l’incanto della natività e la maestria degli artigiani.
L’evento è ideato e coordinato da SINERGIAE per Apulia Pulchra – Taurisano Pulchra
#WeAreInPuglia
Per info Presepe Vivente: mob. 320 687 2147
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X