Carismatico cantante, compositore, e pianista dal virtuosismo straordinario, Matthew Lee rappresenta l’orgoglio dello spirito rock‘n‘roll e swing che trova il suo spazio tra il virtuosismo di Liberace, l’anima rock di Jerry Lee Lewis, lo stile di Ray Charles, il sentimento di Frank Sinatra, l’universalità di Elvis Presley e il funambolico pianismo di Renato Carosone. Nella sua carriera conta oltre 1200 concerti in festival, piazze e teatri di tutto il mondo e ben sette album pubblicati.
Più volte ospite televisivo sulle reti nazionali Rai e Mediaset, si fa apprezzare per le sue performance e show di altissimo livello, in grado di infiammare le platee. Con il brano “È tempo d’altri tempi” nell’estate 2015 è il vincitore assoluto del Coca Cola Summer Festival per la categoria giovani, trasmesso in prima serata su Canale 5. In tanti si interessano a lui: il primo è Gigi Proietti, che lo invita nella sua fortunatissima trasmissione in prima serata “Cavalli di Battaglia”, poi è la volta di Fiorello che lo vuole come ospite nell’ “Edicola Fiore” di Sky Uno; in seguito è uno dei protagonisti della trasmissione “L’anno che verrà” in onda la sera di capodanno su Rai Uno.
Nato a Pesaro, Matthew Lee fin da piccolo si innamora del rock’n’roll grazie ai dischi del padre, che gli fa conoscere Elvis Presley e Jerry Lee Lewis. Dimostrando talento ed amore innato per la musica, decide di frequentare il prestigioso conservatorio G. Rossini di Pesaro, da cui viene però radiato dopo quasi 9 anni, per incompatibilità del suo stile ’esuberante’ con gli studi classici. Proprio quella sua esuberanza diventa la sua cifra stilistica e la sua fortuna. Seguitissimo sui social, sono ormai famose le sue improvvisazioni al pianoforte negli aeroporti e nelle stazioni.
Sarà uno spettacolo coinvolgente ed elettrizzante in cui Matthew Lee, con il suo inconfondibile rock’n’roll touch al pianoforte e grazie alla carica della sua affiatatissima band, infiammerà la platea catapultandola in un universo palpitante fatto non solo di rock’n’roll, ma anche di blues e country. Un repertorio vastissimo che, oltre ai brani originali di Matthew, abbraccerà i grandi classici di Elvis Presley, Little Richard, Ray Charles e Jerry Lee Lewis fino ad alcuni omaggi a grandi artisti della musica italiana come Modugno, Bennato, Venditti e Concato.
Torna l'appuntamento con i Monsters , da quest'anno Fantastic Film Festival. Sei giorni di proiezioni,…
Nel Salone San Nicola del Palazzo della Camera di Commercio, l’evento, promosso dall’Ordine Interprovinciale dei…
PUTIGNANO - Domenica 24 novembre, alle ore 10, avrà luogo a Putignano l’evento “Il Viaggio…
Per l’associazione Nel Gioco del Jazz, un omaggio alle colonne sonore di Piero Piccioni e…
Per la stagione teatrale di prosa e intrattenimento 2024-2025 del Roma Teatro Cinema, domani,la versione…
Per la stagione Altri Mondi del Comune di Bari, il 23 e 24 novembre, al…
La presentazione nella sede di SafesPro che è capofila del progetto. Natura, territorio, sostenibilità, integrazione…
Per la Festa di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti , al DB…
Il 22 novembre il MArTA apre le sue porte a visite tematiche nei due piani…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter