Teatrino e burattini in masseria, il 25 giugno a Cassano delle Murge

104

 “Murgia Enjoy”, in collaborazione con l’associazione cassanese “Storie e tradizioni delle Murge”, proporrà lo  spettacolo teatrale realizzato da Davide Giustino  con burattini artigianali e racconti di favole della Murgia

CASSANO DELLE MURGE – L’associazione “Murgia Enjoy”, in collaborazione con l’associazione cassanese “Storie e tradizioni delle Murge” proporrà uno spettacolo teatrale con burattini artigianali e racconti di favole della Murgia per donare allegria e gioia ai bambini.
Lo spettacolo sarà realizzato grazie alla disponibilità di Davide Giustino, educatore professionista al servizio dei minori. Laureato in Scienze dell’Educazione ha collaborato con varie associazioni che si occupano di minori. Con il sorriso che non lo abbandona mai ha creato vari spettacoli teatrali adattandosi gradualmente alla lingua, alle abitudini, alle regole ed anche alla dieta alimentare sana e completa a favore dei minori di tutta l’area mediterranea. Un talento multiforme, il suo, che lo porta a colorare le giornate dei fratelli minori meno fortunati. Allievo del maestro burattinaio Paolo Comentale, ha sviluppato una cifra stilistica nel confezionare pupazzi ai quali dà vita insieme con i ragazzi, soprattutto giovanissimi profughi.
L’attività si svolgerà grazie al supporto dell’attività Clona System, specializzata in cancelleria e materiale informatico con vendita online sul sito www.murgiaenjoy.it e alla disponibilità dell’attività Supra Murgia, accogliente struttura ricettiva situata a pochi passi da uno dei più interessanti boschi naturali della Murgia.
Per motivi organizzativi non potranno essere accettati partecipanti che raggiungeranno direttamente l’agriturismo.
Il percorso dell’attività escursionistico-culturale, come sempre, sarà adeguato alle capacità dei partecipanti lasciando la possibilità a TUTTI di prendere parte all’evento: un segno di rispetto e di sensibilità dovuto che da sempre permette anche ai bambini, ai meno giovani ed ai meno fortunati di partecipare a queste iniziative di promozione del territorio.
L’incontro dei partecipanti, ai quali sarà distribuito gratuitamente materiale informativo del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, il calendario associativo Murgia Enjoy “Puglia 2022”, le leaflet di Puglia Village che danno diritto gratuitamente alla “Village Card” e ad un gadget Made in Puglia (attualmente sono disponibili bottigliette di olio pugliese) e i cappellini offerti dallo sponsor Combivox per i soci e per chi ha già partecipato alle iniziative Murgia Enjoy, è previsto sul piazzale del Convento di Cassano alle ore 18:30 di sabato 25 giugno 2022.
Come da consolidata abitudine, al termine dell’attività, i partecipanti potranno recuperare le energie consumate usufruendo dei servizi delle attività convenzionate e beneficiando di un particolare trattamento con possibilità di cenare a partire da soli 9€ (bruschette, pizza margherita, bevanda e coperto) con caffé o amaro in omaggio ai soci o, con un solo euro di differenza, di provare la pizza Murgia Enjoy con salsiccia e funghi locali e di gustare il maxigelato Murgia Enjoy (ai gusti ricotta, fichi e mandorla) a soli 1,50€.
Al fine di limitare eventuali danni all’ambiente, di garantire il corretto distanziamento e per fornire giusta assistenza e guida ai partecipanti, il numero di questi ultimi sarà limitato dando priorità ai soci e a chi ha già partecipato alle iniziative associative. Per la partecipazione, consigliata da Radio Futura New Generation, sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, pantaloni lunghi, scorta d’acqua, abbigliamento comodo ed è indispensabile la prenotazione con messaggio WhatsApp al numero 328/3130450.
L’attività, che ha ottenuto il patrocinio del Parco Nazionale dell’Alta Murgia e del GAL Terre di Murgia, si svolgerà nel rispetto delle varie disposizioni in materia di contenimento e prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19; per il raggiungimento del luogo di inizio attività, diversamente da quanto fatto fino ad ora, non sarà incentivato il car sharing e l’uso gratuito dei bastoncini da trekking, anche se igienizzati con specifici prodotti al termine di ogni attività, sarà consentito solo ai partecipanti che si impegneranno ad indossare guanti per tutto il percorso.
L’attività è stata proposta per il calendario delle iniziative comunali delle associazioni iscritte all’Albo Comunale delle Associazioni del Comune di Cassano delle Murge ma, alla data del presente comunicato, non è giunta l’approvazione.
Ulteriori informazioni su www.murgiaenjoy.it

Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/327242929445624/