Lanciato a fine settembre, Tende incantate ha creato un percorso magico nel cuore di Barletta, con tende da campeggio posizionate in vari punti della città, dove ogni bambino ha avuto l’opportunità di immergersi in storie avvolgenti e partecipare attivamente. Le tende hanno funzionato come piccoli teatri raccolti, in cui il pubblico più giovane ha potuto ascoltare e vivere racconti pensati per affascinare e stimolare l’immaginazione. La scelta delle tende e degli spazi aperti ha reso il progetto accessibile, raggiungendo anche le aree più periferiche, per condividere il piacere dell’arte teatrale con il maggior numero di bambini possibile.
Ogni bambino riceverà un ticket speciale che consente l’accesso alle varie tende, con l’invito a sperimentare non solo il teatro, ma anche momenti di divertimento e creatività all’aria aperta, infatti, oltre alle tre tende tematiche, troveranno un mini-lunapark e laboratori creativi che permetteranno ai piccoli ospiti di continuare il loro viaggio tra giochi e attività
Ad arricchire ulteriormente l’esperienza, a tutti i piccoli partecipanti verrà donato un biglietto omaggio per assistere allo spettacolo finale, La leggenda dimenticata, che si terrà il 10 novembre presso il Teatro Fantàsia in via Imbriani 144 a Barletta. Questo evento conclusivo offrirà ai bambini l’opportunità di vivere una nuova e sorprendente storia, coronando il progetto con una performance teatrale che riunirà tutte le famiglie.
Per il Teatro Fantàsia, Tende incantate: storie da vivere ha rappresentato molto più che una semplice serie di eventi: è stato un viaggio condiviso, pensato per portare la magia della narrazione a contatto con i più piccoli, stimolando la loro immaginazione e costruendo un’occasione di crescita per la comunità intera. L’iniziativa sottolinea l’importanza del teatro come strumento di partecipazione sociale e culturale, un mezzo capace di unire e valorizzare la creatività.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Teatro Fantàsia al numero 340 3310937.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X