In particolare le tre favole offrono lo spunto per un’analisi della nostra società contemporanea: dal rapporto dell’uomo con gli animali e la natura, alla relazione tra bambini e tecnologia nel quadro fenomenologico dei nativi digitali, fino alla lotta tra identità e riconoscimento sociale nei giovanissimi. Utilizzando un semplice telo, un baule e la magia del teatro i due attori entrano ed escono dai personaggi a ritmo di musica classica.
Sempre in Piazza Ss. Martiri d’Otranto a Surano (ore 20.30) domenica 1° settembre, ritorna ospite il Teatro del Segno con RODARI … per l’estate Viaggio divertente per grandi e piccini tra le pagine di Gianni Rodari con Alessandra Leo e Stefano Ledda, e con Tancredi Ermanno Emmi al contrabbasso, per un viaggio gioco divertito e divertente tra le storie, le favole, le filastrocche di Gianni Rodari. Infatti due attori, portando in scena l’eterno gioco del saggio e dello sciocco, del capace e dello svampito, daranno interpretazione e vita, coinvolgendo il pubblico, ad un’alternanza di scherzi, letture drammatizzate, canzoni e improvvisazioni capaci di divertire gli spettatori di tutte le età. Conducendo il pubblico in un viaggio gioco divertito e divertente tra le storie, le favole, le filastrocche, il mimo e la clownerie.
Per di più giocando con il titolo del celebre “Filastrocche per tutto l’anno”, e incontrando di volta in volta la vastissima produzione letteraria di Gianni Rodari, dal Libro degli Errori, alle Filastrocche in cielo e in terra passando per le Favole al telefono, l’animazione spettacolo si basa su alcuni dei più significativi scritti di un autore che accanto a pochi altri quali Andersen, Grimm e Calvino, fa parte della grande tradizione della fiaba popolare d’autore.
Chiuderà il Festival, sabato 7 settembre ore 20.30, presso la Masseria Armenti a Surano, LA MESSA DEI POETI reading poetico di comunità, su composizioni letterarie di poeti viventi e non.
Il Festival, con la direzione artistica dell’attore e regista Salvatore Della Villa, si svolgerà per questa quarta edizione nei comuni di Surano, Giuggianello e Nociglia dall’8 agosto al 7 settembre 2024. È ideato ed organizzato dalla Compagnia Salvatore Della Villa, in collaborazione con Tracce Creative Aps, ed è reso possibile grazie alla sinergia e al sostegno dei Comuni di Surano, Giuggianello, Nociglia e della Presidenza del Consiglio della Regione Puglia. È patrocinato dalla Provincia di Lecce e dall’Unione dei Comuni delle Terre di Mezzo.
INGRESSO GRATUITO per tutti gli spettacoli
Info al 3297155894, anche con WhatsApp
FB e Instagram COMPAGNIA SALVATORE DELLA VILLA
FB TERRE DI MEZZO FESTIVAL
Presso la Distilleria De Giorgi torna "Medea Desìr" la storica produzione di Astràgali Teatro di…
La Compagnia Berardi Casolari presenta “Io provo a volare” il 29 agosto al Teatro Abeliano…
Torna il "Dj Mix Contest": la penultima serata che farà ballare e vibrare Castellana Grotte…
La Banda sinfonica “Giovanni Santi” si esibirà al Porto Turistico di Rodi Garganico; proporrà un…
Sabato 31 agosto a Leporano c'è Yasmin dj, mentre il 14 settembre Glauco Di Mambro…
Nell’arena del TaTà di Taranto riprende la rassegna del Crest per famiglie «In cortile» dedicata…
Il 30 agosto all’Anfiteatro Augusteo di Lucera, l'attore abruzzese, amato sia dal pubblico teatrale che…
La rassegna gratuita, nuovo evento della Fondazione S.E.C.A., dal 29 agosto al 7 settembre in…
Il Festival «Fausto Zadra» diretto da Filippo Balducci, si svolgerà nel Chiostro del Municipio e…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter