Una montagna di stoffa rossa in cui una narratrice racconta di una strega e del suo basilisco, che nei secoli molte leggende hanno visto come protagonista terribile e mortale: il Re dei serpenti, una creatura non adatta alla vita tra gli uomini, dai poteri soprannaturali, che semina terrore e che con il solo sguardo trasforma gli esseri viventi in pietra.
Lo spettacolo, diretto da Emanuela Dall’Aglio, che ne è anche interprete insieme a Riccardo Paltenghi, inizia con l’arrivo del Basilisco in un tranquillo villaggio, il suo potere genera paura e sconcerto, gli abitanti che non sanno come cacciarlo, incapaci di difendersi da questa magia, si chiudono in casa spaventati. Ma questa creatura è davvero un mostro o forse è solo incapace di cambiare la sua natura?
Agli occhi degli spettatori si mostra così quello che la critica ha definito “un meraviglioso tripudio per gli occhi e uno spettacolare evento scenico; una brillantissima scintilla di fantasia, orchestrata in modo tanto preciso, quanto efficace”.
Un’ora prima dello spettacolo si tengono gli Art lab gratuiti per scatenare divertendosi la propria fantasia. Nel foyer è presente anche l’Associazione Un panda sulla luna, con una selezione di libri pensata per il giovane pubblico.
I biglietti della Stagione Famiglie a teatro 2024.25 partono da un prezzo di 7,50 euro, disponibili al botteghino del Kismet (strada San Giorgio martire 22F, Bari) e online sul circuito Vivaticket.com.
Per chi possiede la Ki(d)smet card, ritirabile gratuitamente al botteghino, il biglietto costa la metà. Per informazioni si può chiamare il numero 335 805 22 11 o inviare una mail a botteghino@teatrokismet.it.
Botteghino attivo dal martedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 12.30, dalle 16.30 alle 19.00 e due ore prima dello spettacolo. La Stagione è organizzata dal TRIC Teatri di Bari con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Bari.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X