OSTUNI (BR) – Sabato 4 gennaio 2025 alle ore 17 presso il Museo Diocesano di Ostuni gli operatori del collettivo Ostuni Museo Diffuso condurranno le famiglie in una entusiasmante rivisitazione del tradizionale gioco della Tombola. L’antico gioco è stato ripensato per coinvolgere i partecipanti e far scoprire loro le meraviglie del patrimonio culturale, storico, archeologico e naturalistico della città di Ostuni.
Nel pomeriggio di sabato 4 gennaio 2025 i bambini, accompagnati dai loro genitori, nonni, zii e chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, potranno partecipare ad una tombolata tutta “ostunese”, con una numerazione tutta “local”, che, ad ogni presa di numero dal sacchetto, farà conoscere le varie bellezze della città.
Un gioco antico ma sempre nuovo ed originale, che consentirà ai partecipanti di mettersi alla prova con quiz, domande e prove pratiche, per giungere così, numero dopo numero, scoperta dopo scoperta, al “tombolone” finale.
Per i piccoli partecipanti sono previste dolci sorprese.
“Tombolata al Museo” è adatta a tutti ed in particolare alle famiglie con bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni.
L’attività è gratuita e rientra nel programma degli eventi natalizi “Natale ai Musei” promosso dall’Istituzione Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale di Ostuni.
Per garantire un ottimale svolgimento delle attività si consiglia di prenotare ai numeri: 347 5247152 o 347 0042961