Con il coordinamento tecnico di Città Fertile APS e la preziosa collaborazione con Camera di Commercio di Lecce, GAL “Terra d’Arneo”, Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti, il progetto “Tra Botti e Botteghe” verrà presentato sabato 19 novembre alle 17:30 nell’appena riqualificato Laboratorio sullo sviluppo rurale (ex mattatoio) di via C.A Dalla Chiesa, anticipando la pubblicazione della Manifestazione d’Interesse e dell’Avviso Pubblico di assegnazione dei finanziamenti a supporto dell’avvio di nuovi esercizi commerciali.
Lo spopolamento progressivo dei nostri comuni ha contribuito alla graduale scomparsa di servizi e attività commerciali: il Fondo Comuni Marginali vuole essere uno strumento a servizio di una strategia più ampia, che rafforzi il ruolo del commercio come rappresentazione identitaria dei luoghi, presidio sociale e opportunità di sviluppo impattando su ambiti quali la qualità ambientale, l’animazione sociale e l’attrattività del paesaggio urbano e creando una nuova chiave di lettura strategica, rimettendo al centro il commercio e il turismo come leve per l’attivazione di processi e servizi fondamentali per cittadini residenti e temporanei.
Presentazione pubblica di “Tra Botti e Botteghe” – Programma Pubblico di valorizzazione del commercio locale – Comune di Guagnano
19 novembre 2022, ore 17:30
ex mattatoio, via Carlo Alberto dalla Chiesa, Guagnano
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X