Sinergia tra il Comune di Trani e l’assessorato regionale all’ambiente, retto dall’assessore tranese Mimmo Santorsola
La somma sarà destinata dal Comune, per il tramite dell’Amiu (azienda destinata ad assumere la gestione del servizio della raccolta differenziata) per proseguire le attività necessarie per la stessa nonché per predisporre iniziative e campagne di sensibilizzazione sul servizio che, come previsto dal piano esecutivo, riguarderà l’intero territorio comunale. “L’amministrazione – spiegano Bottaro e Di Gregorio – ha intenzione di avviare senza indugi il nuovo servizio di gestione dei rifiuti nell’ottica di una dismissione del ricorso alle discariche quale soluzione finale per lo smaltimento. Tutto questo andrà associato all’attività di messa in sicurezza e bonifica della discarica di contrada Puro Vecchio, attività costantemente in essere in collaborazione sempre con l’assessorato regionale e con gli organi gestionali di bacino, per la massima tutela della comunità locale”.
Quanto alla raccolta differenziata da estendere su tutto il territorio comunale, è in fase di ultima revisione il piano esecutivo predisposto dal Conai. Nei prossimi giorni saranno avviati incontri formativi con le categorie dei commercianti per favorire la migliore diffusione delle modalità della raccolta porta a porta dei rifiuti. L’assessore Di Gregorio infine ricorda ai cittadini di rispettare gli orari di conferimento dei rifiuti. “Saranno intraprese – spiega l’assessore – azioni sanzionatorie nei confronti di chi continuare a non rispettare gli orari, così come attueremo delle politiche di contrasto per il fenomeno delle deiezioni canine. Entrambe le iniziative sono state già concordate con il Comando della Polizia locale”.
Giovedì 28 novembre a Molfetta per Kaleidos della Fondazione Valente l' omaggio in chiave jazz…
In via Giuseppe Lazzari approda lo spettacolo del Circo Bellucci con la sua nuova formazione…
La celebrazione della "Madonna Nostra" si consolida come grande festa patronale nel piccolo centro salentino…
Per la stagione 2024/25 del Teatro Radar Claudio Tolcachir mette in scena “Anna Cappelli” di Annibale…
Il 30 novembre lo spettacolo di Vincenzo De Lucia aprirà la rassegna Music All che porta…
Il primo dicembre, presso la Biblioteca Comunale, l'incontro aperto a tutti i bambini dai 3…
Presso la Pinacoteca Civica "Il 9cento", domani, 25 novembre l’inaugurazione del progetto di Kaleidos promosso…
TARANTO - In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne l’Associazione Alzàia…
BITONTO - Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 21.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter