Una serata di grande atmosfera ed emozioni, ancor più per il nobile fine, con la Pocket Orchestra di Guido Di Leone, noto chitarrista e compositore jazz, con la partecipazione straordinaria di Francesca Leone in “Querida”.
Un sound orchestrale di grande piacevolezza proposto con l’agilità e la libertà di un piccolo gruppo dalla grande esperienza, una orchestra “pocket” (tascabile) con Guido Di Leone alla chitarra,
Mike Rubini al sax alto, Francesco Lomangino al sax tenore e flauto, Alberto Di Leone alla tromba, Antonio Fallacara al trombone, Gianluca Fraccalvieri al basso, Fabio Delle Foglie alla batteria e Enzo Falco alle percussioni. Oltre alla voce straordinaria di Francesca Leone. Nella prima parte del concerto un vero inno allo Swing dagli anni ’30 e oltre, con un accattivante repertorio di composizioni di Duke Ellington, Glenn Miller, Horace Silver, Guido Di Leone, Jim Hall, Charlie Parker, Jimmy Giuffre, proposto con arrangiamenti originali scritti dai musicisti della Pocket Orchestra.
Nella seconda parte, la grande voce di Francesca Leone, rinomata interprete di “Bossa nova” che presenterà un progetto discografico con un repertorio che spazia da Jobim a Joyce da Toquinho a Veloso, passando per la composizione originale “Querida”, che dà il nome al disco interamente arrangiato da Vito Andrea Morra. La Leone renderà un incantevole tributo alla bossa nova, il movimento cultural-musicale brasiliano, sviluppatosi negli anni ‘60 che, grazie alla creatività di musicisti di jazz e poeti, si è presto diffuso in tutto il mondo attraverso le meravigliose composizioni di Tom Jobim, Joao Gilberto Vinicius de Moraes, Baden Powell, Roberto Menescal, Joyce, Caetano Veloso, che non tradiscono mai uno stile tanto amato dagli appassionati di ogni latitudine.
Un concerto coinvolgente a cui non mancare.
I biglietti per il concerto (5,00 euro + dp) sono disponibili al botteghino di Palazzo delle Arti Beltrani, in via G. Beltrani, 51 a Trani (BT), dalle ore 16:00 alle 20:00.
Inizio ore 21.00, porta alle 20.30. Per info: 0883.50.00.44 e www.palazzodelleartibeltrani.it
La foto della locandina è di Davide Ferrante.
Domenica 24 novembre, in Piazza San Giorgio, il live gratuito di Max Casacci, sul palco…
Il festival dedicato alla musica d’autore si terrà al teatro Tommaso Traetta di Bitonto; nove…
Al teatro Casa di Pulcinella il 22 novembre si esibiranno Badrya Razem in voce, Fabio…
Presentato oggi a Palazzo di Città “This is me - Pace e dialogo tra i…
Nella chiesa matrice S. Maria Assunta si esibirà il trio Gioconda De Vito (Silvia Grasso…
Il 20, 21 e 22 novembre a Bari, Bisceglie e Sannicandro di Bari per «Anima…
Lo spettacolo "No" è il terzo appuntamento della rassegna "Cronache dal Futuro" del Teatro Asfalto;…
BARI - Venerdì 22 novembre al teatro Forma di Bari sarà proposto lo spettacolo comico…
Tanti appuntamenti per tutti e tutte e i grandi concerti di "Natale nelle Grotte" con …
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter