Eventi Puglia

Trani, tanti gli eventi natalizi in programma

TRANI – Il  centro storico di Trani si anima anche per questo  fine settimana di eventi, spettacoli, musica e iniziative per tutte le età, organizzati da Palazzo delle Arti Beltrani, l’Associazione delle Arti in collaborazione con Visit Trani e il contributo della Città di Trani. Trani si trasforma in un magico borgo natalizio, dove musica, tradizione e racconti si fondono in suggestioni da fiaba.

Tanti gli appuntamenti per il sabato e la domenica che precedono il Natale.

L’ass. Trani Tradizioni animerà dalle ore 17:00 con alcune esibizioni Piazza della Repubblica e le vie limitrofe.

Via Mario Pagano, cuore pulsante tra la Trani antica e moderna, si trasforma ancora per il prossimo week end in un palcoscenico di eventi e iniziative per grandi e piccini, organizzati dall’Associazione della Croce Bianca onlus, in collaborazione con le attività commerciali e botteghe artigiane locali e Visit Trani.

Sabato 21 dicembre, dalle ore 16:30, sarà la volta di un Laboratorio per bambini (dai 6 ai 10 anni), dedicato alla creazione di dolci natalizi, a cura di Anna Maria Barnabà, presso il Ristorante Fefino (via Mario Pagano 176). L’attività è gratuita con prenotazione al numero 3494658762.

Tra gli appuntamenti più suggestivi di tutto il cartellone “Le Vie del Natale”, sempre sabato, in serata, dalle ore 20:00, spicca il concerto “Candle Lights” in via Mario Pagano 203 (in caso di pioggia il concerto si terrà nel ristorante Fefino) a cura dell’associazione culturale Percussion Art. In un’atmosfera incantevole, il duo Kora Connection, composto da Diego Catalano al kora, kalimba, elettronica e voce e Stefano Del Sole al vibrafono, marimba ed effetti digitali, trasporterà il pubblico in un viaggio musicale unico, tra sonorità tradizionali africane e sperimentazioni contemporanee.

Il Festival Dixieland con le “Swingin’ Dixie Nights” è un appuntamento imperdibile. Ogni sabato, fino al 4 gennaio, il Palazzo delle Arti Beltrani si trasforma in un autentico jazz club, dove l’Apulia Dixie Swing Band riporta in vita i ritmi coinvolgenti del Dixieland e dello swing. Le esibizioni della Apulia Dixie Swing Band risuonano prima in maniera itinerante per animare le strade principali del centro commerciale cittadino (marchin’ band dalle ore 19.00 alle ore 20.00) per giungere poi all’interno del Palazzo delle Arti Beltrani dove si può godere del vero e proprio concerto a pagamento (dalle ore 21.00). Per sabato 21 dicembre 2024 il concerto “Ritmi del Delta” richiama il sound del Sud degli Stati Uniti (https://www.vivaticket.com/it/ticket/i-ritmi-del-delta/255332). Un’esperienza musicale vivace e immersiva, perfetta per unire la tradizione jazz di New Orleans all’atmosfera unica del Natale.

Fino al 6 gennaio, inoltre, continuano, a fruizione gratuita, Il Festival delle Bande musicali (partenza da Palazzo Beltrani alle ore 10:00, itinerante per le vie della città fino al concerto nella Cassa armonica della Villa Comunale ore 11:00) e le Letture interpretate (ore 19:00) nella cassa armonica di Piazza Scolanova per un Natale unico tra tradizioni, musica, racconti e leggende. Domenica 22 dicembre per il Festival delle Bande Musicali suonerà il Gran Concerto Bandistico “P. Serripierro” Città di Polignano, diretto dal M˚ P. Spinelli, per le Letture interpretate, invece, sempre domenica gli artisti Patrizia Labianca, Angelo Petrone e Antonio Memeo si uniranno nel racconto a tre voci “La Favola di Natale” con musiche eseguite dal quartetto d’Archi e Oboe de “I Cameristi dell’Orchestra Filarmonica del Mediterraneo” (durata 30 minuti per 2 esibizioni).

Torna domenica 22 dicembre, dalle 10:00 alle 22:00, in Piazza della Repubblica, anche il Mercatino a km 0 “La Puglia in Piazza”.

Trani Christmas Magic: la magia del Natale torna in piazza della Repubblica. Cinque spettacoli con cinque grandi prestigiatori

Trani si prepara a vivere un Natale all’insegna della meraviglia e del divertimento con la seconda edizione di Christmas Magic, una rassegna di spettacoli di magia che animerà le festività natalizie nella suggestiva cornice di piazza della Repubblica.

Cinque grandi illusionisti, vincitori di prestigiosi premi e riconoscimenti, regaleranno momenti indimenticabili a grandi e piccini con spettacoli gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza. Un evento unico per trascorrere insieme ore di puro intrattenimento e stupore, immersi nell’atmosfera incantata del Natale.

Considerati tra i più bravi mentalisti, questi maghi porteranno sul palco di piazza della Repubblica numeri spettacolari che terranno il pubblico con il fiato sospeso. Levitazioni, corpi trafitti da spade, ghigliottine e misteriose sparizioni saranno solo alcune delle incredibili performance che caratterizzeranno Magic Christmas. Sapranno leggere nel pensiero del pubblico, sconvolgendolo minuto dopo minuto con le loro abilità straordinarie.

Venerdì 27 dicembre, dalle ore 18, Mago Milo inaugurerà la rassegna con uno spettacolo ricco di sorprese e magia. Sabato 28 dicembre, ore 12, il Mago Luciano De Lucia incanterà il pubblico con il suo talento straordinario.

Venerdì 3 gennaio, ore 18, il Mago coi Baffi porterà un tocco di umorismo e mistero alla piazza. E ancora, sempre venerdì 3 gennaio, ore 20, Dodo Magik lascerà tutti senza fiato con il suo spettacolo unico. Infine, sabato 4 gennaio, ore 18, chiusura col botto con il Mago Arolf.

Sarà l’occasione per vivere un Natale diverso, pieno di magia e meraviglia, in una location suggestiva che si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per questi straordinari artisti.

Christmas Magic è una rassegna gratuita pensata per unire la comunità in un clima di festa e divertimento.

 

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Trani

Leggi anche

Melpignano, il 22 dicembre Mercato del giusto e concerto

Per il Mercato del Giusto Luca Morino dei Mau Mau e la giornalista Lorenza Fumelli,…

4 ore fa

Coronavirus Puglia, i dati dal 12 al 18 dicembre 2024

90 casi positivi rilevati in una settimana su 2.897 tamponi. Un decesso; 10 le persone…

7 ore fa

Canzoni napoletane con Franco Tommasi oggi a Martignano

  Presso la Sala Consiliare del Comune il concerto “Canzoni napoletane dal Cinquecentoal Novecento, raccontate…

21 ore fa

“NiteCity for Children”, il 26 dicembre il concerto di Beneficenza a Lecce

LECCE – Giovedì, 26 dicembre 2024, alle ore 20.45, al Teatro Apollo di Lecce si…

22 ore fa

A Ruvo di Puglia il “Gran Concerto di Capodanno”

Nel Teatro Comunale si esibirà la Banda Talos Città di Ruvo di Puglia. In programma…

22 ore fa

Vincenzo Schettini e il Wanted Chorus al Forma di Bari

Domani sarà proposto il concerto “Gospel di Natale” per la Stagione dell'associazione culturale  Echo Events…

1 giorno fa

Monopoli, Pinuccio porta in scena “Non mi trovo”

Il 21 dicembre, al Teatro Radar, per la Stagione ‘Attraversamenti’, Alessio Giannone, in arte Pinuccio,…

1 giorno fa

Zanna bianca, il 22 dicembre in scena a Molfetta

Alla Cittadella degli artisti di Molfetta Luigi D’Elia e Francesco Niccolini raccontano la foresta attraverso…

1 giorno fa

Torna a Foggia Ho voja di street food

Dal 22 al 24 dicembre la seconda edizione dell'iniziativa che celebra  il cibo di strada,…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter