Tra le iniziative di punta per le celebrazioni del quarantennale di attività dell’Atletica Tommaso Assi, la “Trani Triathlon Sprint” sarà articolata in tre frazioni (750 metri a nuoto, 20 chilometri in bicicletta e ultimi 5 chilometri di corsa) con partenza e arrivo nell’affascinante scenario della Baia dei Pescatori, a ridosso del “quartier generale” dell’evento collocato in Piazza Marinai d’Italia.
Al momento il numero degli iscritti (oltre 350) ha già superato quello della passata edizione ed è proiettato verso quota 500, suddivisi nelle diverse fasce (Youth B, Juniores, Senior e Master), con la presenza di una folta pattuglia pugliese, ma al contempo anche di numerosi quotati specialisti provenienti da ogni angolo d’Italia. Tra gli atleti più attesi spiccano i nomi di Sharon Spimi (26enne marchigiana, da diverse stagioni tra le migliori interpreti del triathlon azzurro) e del promettente salentino Federico Tondi, entrambi in forza alle Fiamme Oro, oltre al vincitore della scorsa edizione, Alessandro D’Ambrosio (Circolo Canottieri Napoli). In gara anche la giovinazzese Giorgia Abbatantuono (Netium), campionessa tricolore di aquathlon 2023 nella categoria Youth B, nonché gli esperti pugliesi Michele Insalata (Otre Triathlon Team Noci) e Marcello Roncone (Freedogs Castellana) che hanno iscritto in passato il loro nome nell’albo d’oro della manifestazione.
Intanto martedì 5 settembre, con inizio alle 10.30, i suggestivi ambienti della Lega Navale di Trani (molo Sant’Antonio) ospiteranno la conferenza stampa della “Trani Triathlon Sprint” in cui saranno svelati tutti i dettagli. A fare gli onori di casa il presidente dell’Atletica Tommaso Assi Triathlon Team, Giovanni Assi, affiancato dal referente del settore triathlon Paolo Manno e dal direttore di gara Giampiero Angelilli. È prevista la presenza di Angelo Giliberto (presidente Coni Puglia), Antonio Tondi (presidente FITri Puglia), Rosa Barone (assessore regionale al Welfare), Amedeo Bottaro (sindaco di Trani) e Francesco Turrisi (capo uffici Affari Generali dell’Aeronautica Militare).
Come da consolidata “mission” della “Tommaso Assi”, particolare attenzione è rivolta alle tematiche di carattere sociale. Alla “Trani Triathlon Sprint 2023” sono legate infatti due lodevoli iniziative (progetto AISM e progetto regionale “Allenati contro la Violenza”), introdotte dalla responsabile della sezione Progetti Sociali della società organizzatrice, Raffaella Dianora, ed esplicitate nei rispettivi interventi dall’assessore Barone e dalla presidente del progetto AISM, Luisa Damato.
102 casi positivi rilevati in una settimana su 3.235 tamponi. Due decessi; 11 le persone…
L'evento si terrà presso il Community Hub Spazio13, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione…
Torna l'appuntamento con i Monsters , da quest'anno Fantastic Film Festival. Sei giorni di proiezioni,…
Nel Salone San Nicola del Palazzo della Camera di Commercio, l’evento, promosso dall’Ordine Interprovinciale dei…
PUTIGNANO - Domenica 24 novembre, alle ore 10, avrà luogo a Putignano l’evento “Il Viaggio…
Per l’associazione Nel Gioco del Jazz, un omaggio alle colonne sonore di Piero Piccioni e…
Per la stagione teatrale di prosa e intrattenimento 2024-2025 del Roma Teatro Cinema, domani,la versione…
Per la stagione Altri Mondi del Comune di Bari, il 23 e 24 novembre, al…
La presentazione nella sede di SafesPro che è capofila del progetto. Natura, territorio, sostenibilità, integrazione…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter