BARI – Sabato 26 e domenica 27 giugno sul Lago di Comabbio a Corgeno (VA) si sono svolti Campionati Italiani Master, nel quale il Cus Bari ha ottenuto 4 titoli, 3 ori con Giuseppe Martinelli nel singolo maschile, Antonio Prezioso nel Quattro di coppia Master D e con di Carlo Alberto Vedana nel 4 con, che ha conquistato anche l’argento negli 8.
Questa kermesse over 27 è stata organizzato dalla Canottieri Corgeno in collaborazione con Federazione Italiana Canottaggio, Comitato FIC Lombardia, Comune di Vergiate, Provincia di Varese, Regione Lombardia e Camera di Commercio. Ai blocchi di partenza erano presenti 1117 atleti provenienti da tutta la Penisola, distribuiti su 401 imbarcazioni impegnate in 54 regate.
“È stata una manifestazione – spiega il presidente del Cus Bari Antonio Prezioso – decisamente partecipata, con un’alta percentuale di iscritti e un livello molto alto. Tutte le corsie in tutte le categorie erano piene”.
Il Cus Bari si è distinto in questa competizione. Numerosi i posizionamenti e grande la soddisfazione. 3 in particolare i risultati più importanti. Con il tempo di 04:30:98 Giuseppe Martinelli è si è classificato primo nel singolo Master H. Carlo Verdana ha ottenuto il titolo italiano nella 4 con categoria Master A, misto con l’equipaggio con l’equipaggio dell’Orbetello. Lo stesso Antonio Prezioso è arrivato primo nel Quattro di coppia Master D misto con la i canottieri della Telimar, una valida formazione di Palermo, vincitrice del medagliere della manifestazione, con atleti che hanno già fatto competizioni importanti in categorie agonistiche.
“A parte i risultati che fa sempre piacere che ci siano, questi campionati permettono ad atleti del Cus Bari che ormai sono fuori per lavoro o distanti da Bari, di incontrarsi in occasione di queste manifestazioni nazionali e gareggiare insieme ricordando i vecchi tempi. Questo con lo spirito agonistico e con la voglia di vincere o dare il massimo in gare per raggiungere il miglior risultato. Lo spirito con cui noi del Cus Bari affrontiamo questi campionati è di rivedersi e gareggiare con la maglia della nostra società”.
BARLETTA – Inaugurato nella sede di Via Degli orti n°23 il Centro Servizi per le…
BARI - È stata inaugurata ieri la nuova area ludica di via Cosenza, nel quartiere…
Sabato prossimo al Teatro Comunale nuovo appuntamento della stagione “OPS! L’imprevisto diventa spettacolo” GALATONE -…
FRANCAVILLA FONTANA - L’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana ha approvato il progetto per l’abbattimento delle barriere…
A SPAZIOleARTI, sabato 8 febbraio ,concerto del Norah Jones project per la stagione “Jazz &…
Per la “Scena dei ragazzi” un bilancio decisamente positivo con una grande partecipazione di alunni…
Per la Stagione Famiglie a teatro di Attraversamenti, il 9 febbraio, in un poetico racconto …
Sabato 8 febbraio, per «Periferie» del Crest, il TaTÀ ospiterà lo spettacolo di Usine Baug…
Al Teatro Mercadante, domenica 9 febbraio, va in scena lo spettacolo teatral-musicale che rompe i…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X