Sensibilizzazione e cultura della conoscenza per combattere gli stupefacenti
BARI – La scorsa mattina nella città di Turi, in provincia di Bari, sono proseguite le attività di distribuzione iniziate nelle scorse settimane sul territorio pugliese, a cura del gruppo di volontariato dell’associazione Dico No alla Droga Puglia.
Un’operazione molto apprezzata da cittadini e commercianti che hanno prontamente prestato le proprie attività per favorire la distribuzione. Nel corso della mattinata i volontari hanno distribuito infatti centinaia di opuscoli in 14 attività commerciali.
L’idea che il miglior deterrente per prevenire l’uso e l’abuso delle sostanze stupefacenti sia proprio la prevenzione, continua a portare grandi risultati, diffondendo una cultura di informazione e conoscenza. Un messaggio semplice quello trasmesso dagli stessi volontari con il materiale distribuito: No alla droga.
Un grido alla vita sana e al benessere, che attraverso la sensibilizzazione si diffonde in tutte le città in cui i volontari sono attivi. Consapevolezza ed istruzione per un mondo sano ed una società felice. A questo scopo sono molti gli istituti scolastici che hanno aderito all’iniziativa promossa dall’associazione di volontariato per il corrente anno scolastico, con l’organizzazione di conferenze con approfondimenti e testimonianze direttamente negli istituti di formazione.
“L’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale è la droga” diceva L. Ron Hubbard. Così i volontari dell’associazione hanno deciso di combattere contro questo elemento di distruzione sociale, portando avanti la loro campagna di informazione con tenacia.