LECCE – Conversazione a tre sull’enoturismo, sulla sua straordinaria valenza strategica per il turismo italiano e il comparto del vino. L’occasione sarà la presentazione per la prima volta a Lecce del libro scritto a quattro mani dal senatore Dario Stefàno e Donatella Cinelli Colombini, che sabato 24 luglio (ore 19) sulla terrazza di Palazzo BN dialogheranno insieme al giornalista e conduttore Tv Tiberio Timperi.
“Turismo del vino in Italia. Storia, normativa e buone pratiche” (Edagricole) è il titolo del primo manuale nato, non a caso, dopo l’emanazione della normativa nazionale, scritto da Stefàno – autore della legge sull’enoturismo – e da Cinelli Colombini, produttrice e storica fondatrice del Movimento Turismo del Vino.
Il testo è stato pensato come un manuale, appunto, rivolto agli studenti che si apprestano a diventare operatori del turismo, ma anche alle cantine italiane, chiamate a cogliere questa straordinaria opportunità in chiave di multifunzionalità e diversificazione. L’enoturismo, con i numeri in grado di generare, rappresenta una leva strategica indiscussa per la ripresa, per fare bene e con una marcia in più.
La presentazione del libro rientra nel cartellone di appuntamenti di Lecce in Scena, la rassegna organizzata dal Comune di Lecce per questa estate 2021.
Bonito: "Per il secondo cantiere, la notizia più attesa è la prossima riapertura di Via…
Presso Spazio 13, il Gruppo Educhiamoci alla Pace OdV presenta “Cantare di pace”, la rassegna…
Domenica 16 marzo, al Teatro del Fuoco l'evento, in favore di 'Solidaunia', organizzato dall'associazione 'Paola…
Il 15 e il 16 marzo il workshop presentato da ResExtensa - Centro Nazionale di Produzione…
Domenica 2 marzo Ale e Franz saranno sul palco del Teatro Italia per indurre alla…
Il calendario con i principali eventi di marzo 2025 in Puglia: teatro, concerti, enogastronomia nei…
L'evento slitta al 9 marzo a causa delle condizioni meteo avverse previste per domani FOGGIA…
La seconda edizione della Festa del Cioccolato Artigianale si svolgerà in Piazza Vittorio Emanuele II…
Mercoledì, 5 marzo 2025, al Teatro Umberto Giordano, per la 55a Stagione degli Amici della…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X