Il 28 febbraio, al MuDi di Taranto, la giornalista Laura Magli presenterà il suo libro rivolto ai più piccoli che parla di preghiera, fiducia e amore
TARANTO – Venerdì 28 febbraio, alle ore 10.30, l’auditorium del MuDi- Museo diocesano di Taranto accoglierà Laura Magli, per la presentazione del suo libro “Un tesoro chiamato Fede. Piccolo saggio per cacciatori di felicità”, pubblicato nel 2024 da Scorpione editrice.
Un’opportunità speciale per scoprire un libro rivolto ai più piccoli che parla di preghiera, fiducia e amore, in cui si racconta il viaggio unico di Fede, una bambina che attraverso una mappa singolare e un linguaggio semplice, guida i lettori alla scoperta di un tesoro nascosto in fondo al cuore: la consapevolezza di essere figli di Dio e la felicità che ne deriva.
L’autrice, nota giornalista e inviata televisiva di programmi Mediaset come Mattino 5 e Pomeriggio 5, connota nel testo l’esperienza di fede come un cammino alla ricerca di una felicità che parte dall’ascolto dentro di sé e della voce della coscienza che educa e accompagna il cammino di consapevolezza e di adesione sempre maggiore alla verità e al bene.
Parteciperanno al dibattito con l’autrice alcune classi dell’Istituto Comprensivo G. Galilei di Taranto, oltre all’editore Piero Massafra e Don Emanuele Ferro, Parroco della Cattedrale nonché direttore editoriale del “Nuovo dialogo – Giornale dell’Arcidiocesi di Taranto”.
L’incontro, organizzato dalla Museion Soc. Coop., ente gestore del Museo Diocesano, è gratuito e aperto a quanti vorranno parteciparvi.