Appuntamento per il 7 e 8 aprile alle 9
VALENZANA (BA) – Si terrài prossimi 7 ed 8 aprile a Valenzano, in Via Piave 57 dalle ore 9.00, il primo corso di aggiornamento per amministratori di condominio organizzato da AMi, associazione manager immobiliari, in provincia di Bari.
A promuovere l’iniziativa è il presidente della delegazione barese, Andrea Lucente: “Dopo l’inaugurazione della sede si sono create legittime aspettative da parte dei nostri associati. Con il primo corso di aggiornamento, ma già altri ne seguiranno a breve nel resto della provincia, cominciamo a dare quelle risposte da troppo tempo attese dai colleghi. Lo scopo della nostra associazione è quello di accompagnare gli amministratori nella nuova dimensione lavorativa che il mercato sta imponendo loro in maniera del tutto improcrastinabile”.
Direttore scientifico del corso è il Prof. Pierantonio Lisi dell’Università di Bari: “In linea con il DM 140/2014 abbiamo immaginato un corso votato certamente agli aspetti tecnici e normativi ma immersi in una dimensione del tutto pragmatica. Grande attenzione per le novità fiscali e sul ruolo, e le conseguenti responsabilità dell’amministratore, nella gestione delle morosità condominiali. Gli iscritti potranno partecipare gratuitamente a tutti i corsi in programma”.
Pone l’accento su alcuni aspetti tecnici il componente del centro studi, Ing. Rossana Saponaro: “L’amministratore ha un ruolo duplice che non si limita solo alle responsabilità ma anche, forse soprattutto, a portare a compimento tutti gli step necessari affinché i suoi clienti possano usufruire dei bonus introdotti o prorogati in Legge di Stabilità. Per questo motivo abbiamo dedicato un’intera sessione non solo alla teoria su eco e sisma bonus ma anche su esempi ed applicazioni pratiche”.
Infine, il vice presidente nazionale di AMi, Vito Lucente, racconta di un’associazione in grande fermento in tutta Italia: “Roma, Milano, Napoli, adesso anche Bari, Siracusa e tante altre realtà…le delegazioni si stanno costituendo a ritmi del tutto inaspettati e le iniziative volte all’aggiornamento professionale ne sono una conseguenza. A tal proposito anticipo che ci saranno nuove iniziative, di carattere nazionale, che terremo proprio a Bari sia nel mese di maggio che di giugno insieme alla presidente nazionale, Gabriella Miceli, e con il supporto per i media dei blogger di Casa Smart”.
Presso la Sala Convegni “Don Pietro Serio” di Campi Salentina ,oggi, si terrà l'evento di…
Nel Chiostro Sant'Antonio, per la decima edizione di Ad Libitum il concerto “Sulle sponde d’Italia”…
Sovereto Festival si svolgerà a Borgo Sovereto (Terlizzi). Tanti gli ospiti tra i quali Enza…
La 38esima Edizione della Festa della Municeddha riproporrà la tradizione dei piatti tipici, l’autenticità di…
L'evento la “Festa della Pitilla”, a cura del Gruppo Fratres ODV, giunto alla 18° edizione, …
Domenica prossima la «Città del Festival» diventa capitale degli ottantotto tasti.Previsto anche l'omaggio esclusivo a…
BARI - Amiu Puglia rende noto che sono 19 i nuovi assunti stagionali a integrazione…
Al Chiostro dei Teatini, L’Uccello di fuoco, la misteriosa favola russa musicata da Igor Stravinskij…
Sabato prossimo la serata di osservazione astronomica “Notti di stelle”, iniziativa prevista dal progetto di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter