Eventi Puglia

Vico del Gargano, Estate 2022: ecco gli eventi a San Menaio e Calenella

Dal 21 luglio spettacoli e serate nel piazzale della stazione di San Menaio: libri, animazione, una serata dedicata ai talenti garganici e tanti autori per una grande estate.Rocco Papaleo, Flavia Pennetta e Carlo Cracco a settembre al Gargano Arte Festival

VICO DEL GARGANO (FG) – L’attore Rocco Papaleo, la tennista Flavia Pennetta, lo chef Carlo Cracco: saranno loro gli ospiti di Gargano Arte Festival, nel piazzale della stazione di San Menaio, il 3-4 e 5 settembre. La rassegna di incontri, con la direzione artistica di Stefano Meloccaro, è organizzata dalla Pro Loco San Menaio & Calenella con l’Amministrazione comunale di Vico del Gargano, e in collaborazione con Ferrovie del Gargano e SICME Energy e Gas. Gli eventi estivi che animeranno San Menaio e Calenella, però, inizieranno ben prima e si terranno tutti nell’ampio spazio del piazzale della stazione di San Menaio, con inizio alle ore 21.30.

GLI EVENTI DI LUGLIO. Si comincerà giovedì 21 luglio, con “Tracce del nostro cammino. Le donne del Gargano si raccontano”, a cura dell’associazione Donne del Gargano in Cammino. Sabato 23 luglio, invece, il giornalista Gianni di Bari intervisterà Tony di Corcia, autore di “Gianni Versace, il giovane favoloso”, un libro che racconta le origini di un talento eccezionale, capace di rivoluzionare le regole della moda internazionale. Serata musicale quella di domenica 31 luglio, quando il piazzale della stazione di San Menaio accoglierà l’Absolute Band.

GLI EVENTI DI AGOSTO. Il 14 agosto, a cura dell’associazione Proloco di Borgo Celano, a San Menaio sarà di scena “Gargano in Show”, uno spettacolo che metterà in evidenza gli artisti garganici con musica, danza e teatro. Il 20 agosto, Toka Animazione sarà protagonista con “La stazione dell’allegria”.

SETTEMBRE PIROTECNICO. Giovedì 1 settembre, sarà la volta di Max Paiella in “Storie di un cantastorie”. Sabato 3 settembre, la serata inaugurale del Gargano Arte Festival sarà tenuta a battesimo da Stefano Meloccaro che dialogherà con Rocco Papaleo. Anche questo appuntamento, come tutti gli altri, si terrà a partire dalle ore 21.30 nel piazzale della stazione di San Menaio. La sera dopo, quella del 4 settembre, grande protagonista sarà la tennista mondiale Flavia Pennetta, atleta e giocatrice capace di dominare i tornei internazionali, donna di coraggio e talento che si racconterà al pubblico di San Menaio. Gran finale il 5 settembre con Carlo Cracco che racconterà, tra le altre cose, il suo rapporto col Gargano e con la qualità straordinaria delle materie prime e delle tradizioni enogastronomiche dell’area garganica e della Puglia. Le modalità per l’ingresso relativo agli appuntamenti in programma a settembre saranno comunicate nei prossimi giorni.

IL MARE E IL BORGO. “La Proloco San Menaio & Calenella ha fatto un ottimo lavoro”, ha dichiarato il sindaco Michele Sementino. “Il programma delle nostre marine si integra con quello del borgo offrendo quasi 100 appuntamenti con la musica, gli spettacoli e la cultura”.

“Siamo soddisfatti”, ha aggiunto Bruno Granieri, presidente della Proloco San Menaio & Calenella, “e crediamo che gli eventi organizzati siano di ottimo livello. Ringraziamo l’Amministrazione comunale, Ferrovie del Gargano, la SICME e tutte le persone e le associazioni che hanno voluto darci una mano dando la loro disponibilità”.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Vico del Gargano

Leggi anche

Coronavirus Puglia, i dati dal 14 al 20 novembre 2024

102 casi positivi rilevati in una settimana su 3.235 tamponi. Due decessi; 11 le persone…

34 minuti fa

Bari, “Il Popolo delle Donne”: il 25 novembre la proiezione

L'evento si terrà presso il Community Hub Spazio13, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione…

5 ore fa

Fantastic Film Festival, dal 25 al 30 novembre a Taranto

Torna  l'appuntamento con i Monsters , da quest'anno Fantastic Film Festival. Sei giorni di proiezioni,…

16 ore fa

Bari, Caduceo d’Oro: il 23 novembre 2024 la XVIII edizione

Nel Salone San Nicola del Palazzo della Camera di Commercio, l’evento, promosso dall’Ordine Interprovinciale dei…

16 ore fa

“Il Viaggio di Penelope”, il 24 novembre la passeggiata a Putignano

PUTIGNANO - Domenica 24 novembre, alle ore 10, avrà luogo a Putignano l’evento “Il Viaggio…

17 ore fa

Bari, The Music of Piero Piccioni il 25 novembre al Kismet

Per l’associazione Nel Gioco del Jazz, un omaggio alle colonne sonore di Piero Piccioni e…

18 ore fa

Cerignola, Barbara D’Urso porta in scena “Taxi a due piazze”

Per la stagione teatrale di prosa e intrattenimento 2024-2025 del Roma Teatro Cinema, domani,la versione…

18 ore fa

A Bari va in scena “Altri libertini” per la regia di Licia Lanera

Per la stagione Altri Mondi del Comune di Bari, il 23 e 24 novembre, al…

23 ore fa

Taranto, turismo accessibile: oggi la presentazione del progetto Sentieri

La presentazione nella sede di SafesPro  che è capofila del progetto. Natura, territorio, sostenibilità, integrazione…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter