Brindisi

Villa Castelli, domani l’inaugurazione del Centro anziani

La struttura è stata interessata da importanti interventi di riqualificazione: nuovi ambienti e strutture, un luogo inclusivo e aperto a tutti

VILLA CASTELLI (BR) – Il Centro Anziani di Villa Castelli (Brindisi) riapre e torna a essere un servizio e un luogo d’incontro per la comunità. La struttura, situata in piazza Maggi, ritrova vita e dignità dopo anni di degrado e abbandono, grazie ai lavori condotti dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Barletta. Gli interventi sono stati finanziati con fondi regionali e comunali. Il Centro anziani, completamente rinnovato e adeguato alle normative in materia di sicurezza e accessibilità, sarà inaugurato domani, martedì prossimo, 19 marzo, alle ore 19, alla presenza del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, del primo cittadino Giovanni Barletta, della giunta comunale, dei consiglieri e dei cittadini, che, con il loro operato, hanno contribuito a rendere nuovamente operativa e confortevole questa struttura. Prima del taglio del nastro, alle ore 18, sarà officiata una Santa Messa. Tutta la cittadinanza è invitata.

Dichiara il sindaco di Villa Castelli Giovanni Barletta:Una grande e bella notizia per Villa Castelli e per le persone della nostra comunità: martedì prossimo riaprirà il Centro anziani. Grazie al lavoro portato avanti dall’amministrazione che mi onoro di guidare, questo Centro anziani, completamente rinnovato, potrà essere un punto di ritrovo e di accoglienza per i tanti anziani di Villa Castelli: un luogo in cui incontrarsi, trascorrere dei momenti di serenità e allegria, partecipare ad attività e laboratori, leggere o prendere parte ad iniziative artistiche, o semplicemente scambiare con gli altri ricordi ed emozioni. Il luogo era stato abbandonato per anni e aveva necessità di interventi strutturali ed impiantistici. Sono stati rimossi i vecchi arredi, in stato di degrado, ed è stata riqualificata l’intera struttura, oggi moderna, efficiente ed ospitale. Ho fatto un ultimo sopralluogo: gli ambienti, su due piani, sono accoglienti, confortevoli, con arredi nuovi dai colori rasserenanti. L’ingresso è stato inoltre dotato di una rampa per abbattere le barriere architettoniche e consentire l’accesso a tutti, anche agli utenti in carrozzina. Speriamo che questo nuovo Centro Anziani sia utile per la crescita di tutti, nei valori e nei rapporti umani. Le nostre parole d’ordine saranno sempre inclusione, servizi per i nostri concittadini e ricerca della bellezza, dei luoghi e dei valori che accomunano le persone. Invito tutti all’inaugurazione, il 19 marzo (non a caso, un giorno importante, la festa di San Giuseppe e del papà). Ci onorerà della sua presenza il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che ringraziamo. L’appuntamento è alle ore 18, con una Santa Messa. Alle ore 19 si terrà poi il taglio del nastro, con un momento inaugurale e conviviale, di abbraccio con tutta la cittadinanza”.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Villa Castelli

Leggi anche

“Mafia Ieri e Oggi: non ci avete fatto niente”, il 17 gennaio ad Altamura

BARI - È stato presentato qualche giorno fa presso il foyer del Teatro Petruzzelli di…

22 minuti fa

Gallipoli, il 23 gennaio appuntamento del Gruppo di Lettura

Continuano gli incontri del Gruppo di Lettura coordinato dall’assessorato alla Cultura del Comune. Due i…

5 ore fa

Ceglie Messapica, il 18 gennaio va in scena “Cronache Circensi”

Sul palco del Teatro Comunale lo spettacolo condurrà in un viaggio alla scoperta dell’antica arte…

17 ore fa

Molfetta, Mario Rosini in ‘Me la suono e me la canto…’

Il 18 gennaio a SpazioleArti il primo e imperdibile live del nuovo anno per la…

17 ore fa

Monopoli, Caffè filosofici 2025: domani primo appuntamento

Alla Biblioteca Rendella di Monopoli si parlerà di  ‘Filosofia e Medicina’ con i docenti Liborio…

18 ore fa

Lecce, presentazione di “Due volte madre”

Lunedì 13 gennaio 2025, presso la “Sala R. Pantaloni” di Sant’Antonio a Fulgenzio, si terrà…

23 ore fa

Bari, un nuovo orto urbano nella pineta San Francesco

Lo rende noto l’assessora Elda Perlino aggiungendo che si raccolgono candidature delle associazioni e dei…

23 ore fa

“Le tentazioni di Sant’Antonio. Lo stagno di fuoco”, domani a Novoli

Al Teatro Comunale lo spettacolo live di Musica, Arte e Sacre Scritture sul tema delle…

1 giorno fa

Francavilla Fontana, affidati i lavori per il miglioramento dello stadio

FRANCAVILLA FONTANA - Nelle scorse ore si sono concluse le procedure di gara per l’affidamento…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter