Visita svolta questa mattina
Accompagnati da una guida turistica gli ospiti sono partiti da una visita al Castello Carlo V per poi dirigersi in Piazza Sant’Oronzo, dove hanno ammirato le architetture che si affacciano sulla piazza e l’Anfiteatro Romano. Hanno poi proseguito visitandogli interni e ammirando l’esterno della chiesa di Sant’Irene e della Cattedrale di Piazza Duomo, poi il Teatro Romano, Santa Croce e Palazzo dei Celestini.
Al termine del tour hanno incontrato il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, che ha dato loro il benvenuto e ha potuto raccogliere a nome della città le parole di ammirazione e apprezzamento per Lecce, città definita da Nicole Garcia, attrice, registra e produttrice “un set straordinario”.
A tour hanno presto parte, oltre a Nicole Garcia, gli attori Maya Sansa, Laure Marsac, Pietro Sermonti, il produttore Ivan Saied, la famosa cantante Camélia Jordana, Frederique Maillard volto noto della tv di stato francese France Télévisions, il produttore e regista Bertrand Bonello, nomination all’Oscar per il film “Yves Saint-Laurent” e Julie Bertuccelli, registra e presidentessa di “La Scam” (La société civile des auteurs multimedia).
“Il Festival del Cinema francese ha un significato culturale importante e quest’anno abbiamo voluto offrire l’opportunità di far conoscere la città ai suoi prestigiosi ospiti – ha dichiarato il sindaco Salvemini – Questo tour è il primo significativo sforzo che facciamo per coinvolgere i protagonisti del festival, farli sentire a casa anche qui nel Comune di Lecce. Dal prossimo anno speriamo di poter lavorare insieme da subito perché anche la nostra città sia protagonista di questa manifestazione”.
Il primo dicembre, presso la Biblioteca Comunale, l'incontro aperto a tutti i bambini dai 3…
Presso la Pinacoteca Civica "Il 9cento", domani, 25 novembre l’inaugurazione del progetto di Kaleidos promosso…
TARANTO - In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne l’Associazione Alzàia…
BITONTO - Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 21.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
Per la stagione teatrale 2024-2025 del Teatro Curci dal 6 all'8 dicembre lo spettacolo ispirato…
BITONTO - Domenica primo dicembre 2024, alle ore 19.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
Al Teatro Comunale Giovanni Laterza Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite saranno i protagonisti…
BARI - Martedì 26 novembre 2024, presso la Biblioteca De Gemmis, si terrà un evento…
Nel Foyer del Teatro Piccinni sarà inaugurata, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter