PUGLIA – Dopo il grande successo dei concerti di febbraio e marzo, realizzati nei maggiori teatri italiani, il tour di “Voglio Vederti Danzare”, la straordinaria produzione musicale dedicata a Franco Battiato, arriva finalmente in Puglia per due imperdibili serate: il 29 maggio al Teatro Petruzzelli di Bari e il 30 maggio al Teatro Politeama Greco di Lecce. Lo spettacolo con la direzione artistica di Rossana Raguseo è firmato Menti Associate in collaborazione con Good Vibrations Entertainment e si avvale del supporto tecnico di Event Group.
Voglio Vederti Danzare accompagna gli spettatori in un percorso attraverso le diverse stagioni artistiche di Franco Battiato: dalla svolta eclettica de L’era del cinghiale bianco ai richiami letterari di Prospettiva Nevskij, fino ai riferimenti mistici e spirituali che attraversano capolavori come Centro di gravità permanente e Voglio Vederti Danzare, evocando le figure dei dervishes turners.
Il tour per di più ha conquistato pubblico e critica grazie alla sua straordinaria capacità di rendere omaggio al Maestro attraverso un viaggio musicale unico, costruito su arrangiamenti curati e fedeli alla sua essenza ed eseguito da un cast di musicisti e interpreti d’eccezione.
Le voci di David Cuppari e Giorgia Zaccagni in particolare restituiscono con autenticità l’anima più profonda dei capolavori di Battiato, mentre ogni brano prende vita grazie alla perfetta sintonia tra i musicisti della band: Simone Temporali alle tastiere, Antonello Pacioni e Leonardo Guelpa alle chitarre, Glauco Fantini al basso e cori, Mario Luciani alla batteria e l’Orchestra d’archi Roma Sinfonietta, diretta da Giovanni Cernicchiaro, che insieme a Temporali ha curato gli arrangiamenti.
Sul palco, inoltre, un toccante momento di profonda spiritualità è offerto dalla danza dei dervishes turners, simbolo dell’armonia universale tanto cara alla poetica di Battiato.
Giovedì 29 maggio 2025 – ore 21. TEATRO PETRUZZELLI: Corso Cavour 12, 70121 BARI
Biglietteria: tel. 080/9752810; botteghino@fondazionepetruzzelli.it – Biglietti da € 33,00 + commissioni
Biglietti su Ticketone.it e presso la biglietteria del teatro
Poi venerdì 30 maggio 2025 – ore 21. TEATRO POLITEAMA GRECO: via XXV Luglio 30, LECCE
Biglietteria: tel. 0832/241468; info@politeamagreco.it – Biglietti da € 29,00 + commissioni
Biglietti su Ticketone.it; vivaticket.com e biglietteria del teatro
Per informazioni: Menti Associate 0697602968 – info@mentiassociate.it
Per La Scena dei Ragazzi 2024/25, al Teatro Tommaso Traetta, andrà in scena lo spettacolo…
Domenica 16 marzo, presso la Chiesa di Santa Maria di Ognibene nel Complesso degli Agostiniani,…
La commedia, che rispolvera la grande tradizione comica napoletana, è un insieme di dialoghi, colpi…
LECCE - Giovedì 27 marzo 2025, alle ore 21.00, al Teatro Paisiello di Lecce, per…
La Commedia comica del Nuovo Teatro popolare di Bari al Teatro Comunale Luciani di Acquaviva…
BARI - Accanto agli interventi di lavaggio delle strade adiacenti l’area del crollo, eseguiti a…
Domani, al Teatro Comunale, andranno in scena la vita, le opere e il genio del…
Il 13 marzo presso la Libreria Feltrinelli l'evento promosso dalla Fondazione Archeologica Canosina e dal…
Per la stagione "Periferie" del Crest il dolore dell’anima in una storia di dipendenza dalle…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X