Ora serve l’impresa
GROTTAGLIE (TA) – Stop Casalingo per il Volley Club Grottaglie: i biancoazzurri sono stati sconfitti nella gara di andata del secondo turno dei play-off dal Sandemetrio Volley Specchia per 1-3 (23-25; 23-25; 25-19; 19-25).
Una gara combattutissima nella quale non è emersa una dominanza netta dell’avversario, malgrado il risultato penalizzi molto la squadra grottagliese costretta adesso all’impresa nel match di ritorno, che si disputerà Martedì 1 Maggio a Specchia (Ore 20:00).
L’analisi della gara nelle parole del Coach dei biancoazzurri Giovanni Marasciulli: ”E’ stata una gara vibrante nella quale alcuni errori che abbiamo commesso ci sono costati cari, con la metà degli errori in meno avremmo portato a casa un ottimo risultato. Lo Specchia rimane una signora squadra ma sono fiducioso per il ritorno, se non commettiamo troppi errori possiamo ancora dar loro filo da torcere.”
Il Volley Club ha solo due risultati per forzare la gara al decisivo golden set: la vittoria per 0-3 o 1-3. Qualora i salentini infatti vincessero due set sarebbero matematicamente qualificati al prossimo turno, pur con una sconfitta.
E’ il presidente dei biancoazzurri, Giuseppe Quaranta, a parlare del momento della squadra: ”Che dire, ci abbiamo provato. Ci tenevamo davvero tanto a fare bene in casa ma non posso assolutamente rimproverare nulla ai nostri ragazzi, i quali hanno comunque regalato una bella prestazione. E’ stato molto emozionante potersi confrontare con un livello così alto e constatare quanto la città ci abbia sostenuto. Adesso martedì a Specchia avremo bisogno di una impresa epica ma io non voglio scommettere contro il cuore dei miei ragazzi, che ci proveremo sicuramente.”
Il 30 novembre lo spettacolo di Vincenzo De Lucia aprirà la rassegna Music All che porta…
Il primo dicembre, presso la Biblioteca Comunale, l'incontro aperto a tutti i bambini dai 3…
Presso la Pinacoteca Civica "Il 9cento", domani, 25 novembre l’inaugurazione del progetto di Kaleidos promosso…
TARANTO - In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne l’Associazione Alzàia…
BITONTO - Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 21.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
Per la stagione teatrale 2024-2025 del Teatro Curci dal 6 all'8 dicembre lo spettacolo ispirato…
BITONTO - Domenica primo dicembre 2024, alle ore 19.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
Al Teatro Comunale Giovanni Laterza Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite saranno i protagonisti…
BARI - Martedì 26 novembre 2024, presso la Biblioteca De Gemmis, si terrà un evento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter