GROTTAGLIE (TA) – Non si ferma la corsa del Volley Club Grottaglie, i ragazzi di coach Azzaro hanno sconfitto per 3-0 l’Enfoservice Altamura nel recupero della quinta giornata. Continua, dunque, il percorso netto dei granata, con cinque vittorie per 3-0 in altrettanti incontri.
La gara contro l’Altamura è stata sicuramente quella più complessa, soprattutto nel primo set, dove la grinta degli ospiti, trascinati dall’ottimo Ninivaggi, ha sorpreso il Volley Club, trovatori subito in svantaggio di cinque lunghezze. Dopo un time out di Azzaro e due turni in battuta di Amato e Cernic, i granata sono rientrati e passati in vantaggio sul 13-12, riuscendo nella seconda fase del set a incrementare il vantaggio e ad amministrarlo, sino al 25-20 finale.
Secondo e terzo set differenti: gli ospiti hanno perso smalto mentre sono saliti di tono gli attaccanti grottagliesi con Strada, Amato e Cernic che hanno concluso la gara, rispettivamente, con 13, 10 e 9 punti. Inoltre, Giosa e L’Abbate sono rimasti un rebus per gli ospiti, che hanno avuto davvero difficoltà a contenere i centrali del Volley Club, che hanno chiuso con 8 punti a testa. Il Volley Club ha quindi dominato il secondo e terzo set, aggiudicati con il punteggio di 25-15 e 25-11.
Si profila dunque un duello a due per la testa della classifica tra Volley Club Grottaglie e VTT Comes. I granata e i rossoblù (Quattro vittorie ed una sconfitta, proprio contro il Volley Club Grottaglie) si prepareranno al big match della settima giornata, affrontando, rispettivamente, la Polisportiva Frascolla e la Coop Master Matera, in una giornata che vedrà anche lo scontro tra Potenza e Altamura con in palio il terzo posto nel girone. Si profilano dunque due giornate decisive per il proseguo del campionato per tutte le squadre del Girone A.
Il commento al momento dei granata del top scorer di giornata, Raffaele Strada:” Abbiamo chiuso il girone di andata con una buona vittoria, anche se abbiamo avuto un gioco leggermente confusionario. Non c’è stato un qualcosa che abbiamo sbagliato in particolare ma abbiamo messo un punto dal quale ripartire in vista del girone di ritorno e per lavorare in settimana”.
VOLLEY CLUB GROTTAGLIE – ENFOSERVICE ALTAMURA 3-0 (25-20; 25-15; 25-10)
Volley Club Grottaglie: Amato 10, Vinci, Strada 13, L’Abbate 8, Giosa 8, Argentino 2, Cernic 9, Manigrasso (L). A disposizione: Solazzo, Fornaro, Carlucci, Ligorio, Nisi, De Sarlo (L). Allenatore: Pasquale Azzaro
Enfoservice Altamura: Lopez, Lopedota 1, Disabato 6, Cappiello, Cornacchia 3, Ninnivaggi 11, Moramarco 1, Girolamo 3, Petronella 3, Capurso, Caggiano, Tragni (L), Ventura (L).
Arbitri: Sig. Coscia, Sig.ra Fiore.
TARANTO - Per la nuova stagione teatrale 2024/25, rassegna nata dalla sinergia tra Comune di…
Il 20 novembre 2024, al Teatro Traetta, uno spettacolo che parla d’amore per la regia…
Per la 55^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina, al teatro Apollo, enerdì 22 novembre…
Prosegue il festival dedicato al compositore promosso dall’Agìmus con il Comune. Domani un convegno e…
Lunedì 11 novembre "In vino veritas. Produzione e consumo del vino nei reperti del MArTA”,…
BARI - Ieri mattina l’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi, convocato dalla Commissione consiliare…
129 casi positivi rilevati in una settimana su 2.773 tamponi. Nessun decesso; 3 le persone…
BARI - A partire da lunedì 11 novembre, con due distinte ordinanze della ripartizione Infrastrutture,…
Fino al 4 maggio 2025 a Campi Salentina, Guagnano, Lecce, Leverano, Novoli e Trepuzzi torna…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter